In centro con mezzi elettrici gratuiti,
ecco l’idea dei 5 stelle

MACERATA - Presentata una mozione con proposte per facilitare l'ingresso al cuore della città e incentivare nuovi eventi musicali. «Una volta fatto questo - dicono i consiglieri pentastellati - l'obiettivo sarà convincere una grande catena commerciale a investire in centro»
- caricamento letture
ConsiglioComunale_5stelle_FF-5-325x216

I consigilieri del M5s di Macerata. Da sinistra Andrea Boccia, Roberto Cherubini e Carla Messi

 

«Facilitare l’accesso con piccoli mezzi elettrici gratuiti alle porte della città che conducano in piazza della Libertà, organizzare sistematicamente eventi insieme ad associazioni ed esperti musicali e culturali e convincere una grande catena commerciale a investire nel centro storico». Questi in sintesi i tre punti che i consiglieri del Movimento 5 stelle di Macerata hanno messo in fila per ridare slancio al cuore cittadino. 

navetta-elettrica

Una navetta elettrica

«Un percorso di tre o quattro anni – spiegano -, in linea con le scelte di città italiane ed europee e che porterebbe il centro a diventare un “centro commerciale all’aperto”». Intanto è già pronta la mozione che chiederà al Consiglio comunale di acquistare e poi posizionare alle porte del centro delle navette elettriche per facilitare l’accesso a piazza della Libertà. Con più facilità di spostamento e più eventi organizzati, «la conseguenza – dicono i consiglieri – sarebbe un aumento sostanziale del flusso di persone in centro che convincerebbe qualche grande catena commerciale ad investire nel centro storico e quindi ad innescare una reazione positiva a catena».

L’approvazione del bilancio nel prossimo consiglio comunale

Missione zona 30: esperimento riuscito



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X