Mancano pochi minuti all’1,30 quando esplode la festa a Montegiorgio. Ma lì, città natale di Miss Italia 2018, è solo l’epicentro della festa che si propaga in tutto il Fermano, in tutte le Marche. Un paese, una provincia, un territorio, una regione, da questa sera possono vantare di aver dato i natali a Carlotta Maggiorana, la Miss Italia 2018. Carlotta Maggiorana ha tenuto incollato alla tv il Fermano, con in testa i suoi concittadini di Montegiorgio, su tutti il primo cittadino di Montegiorgio Michele Ortenzi che le ha fatto recapitare il suo personale ‘in bocca al lupo’. Carlotta ha una carriera in decollo nel mondo del cinema e questa sera, nella finale di Miss Italia 2018, in onda su La7, ha gareggiato con il numero 12.
Il titolo torna nelle Marche dopo 37 anni. Solo tre volte nella lunga storia del concorso di bellezza era accaduto: nel 1949, nel 1969 e nel 1981.
Carlotta Maggiorana
Questa sera, dopo le varie selezioni, se l’è giocata con altre 32 splendide ragazze. Ha superato prove e test, sfilate e a colpi di bellezza, eleganza e simpatia, è arrivata fino alla finalissima dove se l’è giocata con Fiorenza D’Antonio, miss Rocchetta Bellezza Campania 2018. Ma alla fine la corona di Miss Italia 2018 è lei.
Ventisei anni, nata a Montegiorgio, attrice e modella, per un metro e 75 di altezza, Maggiorana vive da anni a Roma. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo psicopedagogico, ha frequentato i corsi di danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Nel 2009 ha vinto il titolo di Miss Grand Prix.
Svariate le esperienze in televisione come valletta in “Avanti un altro“, “Paperissima” e nel Mondiale Superbike 2016, Carlotta ha anche partecipato a diversi film e fiction di successo: ha infatti recitato una piccolissima parte nel film “Tree of Life”, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn, ha fatto parte del cast della commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e interpretato il ruolo di Sofia nella fiction “L’onore e il rispetto“. Insieme a lei, a rappresentare le Marche nel concorso di bellezza più famoso d’Italia, condotto quest’anno da Diletta Leotta e Francesco Facchinetti, Veronica Nucci, 18enne di Loreto (Miss Cinema Marche), Laura Schiavoni, 26enne di Osimo (Miss Rocchetta Bellezza Marche), ed Erika Franceschini, 25enne di Ascoli (Miss Equilibra Marche).
C.N.
Le due finaliste con i conduttori
(foto dal sito www.missitalia.it)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meno male!
Il commento del governatore delle Marche, Luca Ceriscioli: «Ho molto apprezzato che la nuova Miss Italia abbia subito avuto un pensiero per la sua regione e i terremotati. Ho già chiesto al Servizio Turismo di contattarla perché sarebbe una buona cosa avere il suo volto per la promozione dell’immagine delle Marche. Noi parliamo della bellezza della nostra regione e penso che nel ruolo di Miss, inteso non solo in senso estetico, si possa simbolicamente raccontare anche la bellezza delle Marche»
Sono contento per la nostra rappresentante
pero’…come diceva una nota pubblicita’… ” ti piace vincere facile!”
lei molto carina e con un corpo armonioso, arriva in finale con una ragazza non bellissima e con una protesi,l’altra begli occhi,caruccia,ma un salame appeso……