Spara fucilate dal balcone,
denunciato un 89enne
TOLENTINO - L'uomo, residente in Galleria Europa, voleva allontanare dei piccioni che giravano attorno alla sua abitazione. Ha esploso 19 colpi dalla carabina che regolarmente deteneva, danneggiando anche la finestra della casa di fronte alla sua
Esplode 19 colpi di fucile dal balcone per allontanare i piccioni che volano vicino alla sua abitazione, colpisce vetri della finestra dell’abitazione di fronte. Denunciato un 89enne residente in Galleria Europa a Tolentino. L’anziano, intorno alle 15 di ieri, ha imbracciato l’arma, una carabina Franchi calibro 22 regolarmente detenuta, per sparare sui piccioni dal suo balcone. Ha esploso 19 colpi, danneggiando i vetri e la tapparella di una finestra del soggiorno dell’abitazione di fronte alla sua. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tolentino, che hanno sequestrato l’arma, altri tre fucili e numerose cartucce, regolarmente custoditi e detenuti. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e accensione ed esplosioni pericolose.

l ‘ irrazionalità regna sovrana anche nella vecchia generazione.
Questo dà un contributo interessante alla discussione tra coloro che chiedono la liberalizzazione in tema di difesa personale e quelli che esprimono grosse perplessità in merito.
Mira scadente !
A parte scherzi, ci sono centinaia di persone che detengono armi e che sarebbe il caso, non le detenessero. Inoltre, vi ricordo che, per un delinquente, reperire un arma non è un problema. A porta Portese non ti vendono una bomba atomica solo perché non ce l’hanno.
a 89 anni i requisiti per la detenzione di armi forse andrebbero ricontrollati, concordo, ma la procedura per ottenere un porto d armi per difesa abitativa o per uso sportivo dovrebbe essere velocizzata. Con fedina penale pulita e in assenza di altri problemi di salute, che chiaramente dovra essere accertata in maniera inequivocabile , chiunque deve poter pretendere la detenzioni di armi da fuoco