Esplode 19 colpi di fucile dal balcone per allontanare i piccioni che volano vicino alla sua abitazione, colpisce vetri della finestra dell’abitazione di fronte. Denunciato un 89enne residente in Galleria Europa a Tolentino. L’anziano, intorno alle 15 di ieri, ha imbracciato l’arma, una carabina Franchi calibro 22 regolarmente detenuta, per sparare sui piccioni dal suo balcone. Ha esploso 19 colpi, danneggiando i vetri e la tapparella di una finestra del soggiorno dell’abitazione di fronte alla sua. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tolentino, che hanno sequestrato l’arma, altri tre fucili e numerose cartucce, regolarmente custoditi e detenuti. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e accensione ed esplosioni pericolose.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
l ‘ irrazionalità regna sovrana anche nella vecchia generazione.
Questo dà un contributo interessante alla discussione tra coloro che chiedono la liberalizzazione in tema di difesa personale e quelli che esprimono grosse perplessità in merito.
Mira scadente !
A parte scherzi, ci sono centinaia di persone che detengono armi e che sarebbe il caso, non le detenessero. Inoltre, vi ricordo che, per un delinquente, reperire un arma non è un problema. A porta Portese non ti vendono una bomba atomica solo perché non ce l’hanno.
a 89 anni i requisiti per la detenzione di armi forse andrebbero ricontrollati, concordo, ma la procedura per ottenere un porto d armi per difesa abitativa o per uso sportivo dovrebbe essere velocizzata. Con fedina penale pulita e in assenza di altri problemi di salute, che chiaramente dovra essere accertata in maniera inequivocabile , chiunque deve poter pretendere la detenzioni di armi da fuoco