I bikers invasori a Visso:
donati 10mila euro
SOLIDARIETA' - In sella alle moto 900 persone hanno visitato il cuore del cratere. Tappa anche a Ussita. L'assegno consegnato alla Pro loco

Avevano promesso di invadere Visso e Ussita, e l’hanno fatto. Oggi 900 motociclisti sono arrivati, accompagnando l’ingresso nel borgo con il rombo di motore, nel Comune colpito dal sisma, portando con loro anche i cuochi da Amatrice e un assegno da 10mila euro da donare alla Pro loco di Visso.

L’iniziativa nasce dall’idea dell’associazione di Roma “Bikers invasori”, che hanno pensato per questa domenica di sole di scegliere come meta Visso e Ussita. Un modo di riportare attenzione nel cuore del cratere sismico e di passare una giornata in compagnia. Presente ad accogliere i bikers anche il sindaco Giuliano Pazzaglini. Pienone anche al Laghetto, con gli stand commerciali aperti, che hanno accolto i visitatori. I soldi donati alla Pro loco sono stati raccolti dall’associazione attraverso la vendita online di biglietti per la giornata di oggi. Nel prezzo erano compresi il pranzo, una tshirt e una donazione. I fondi al momento non sono destinati a un progetto particolare ma serviranno per portare avanti le iniziative nel Comune, sempre pronto ad accogliere turisti nonostante il sisma abbia messo ko le strutture ricettive.



Una giornata di relax x non pensare al terremoto.