Quattordici dipendenti della Cleaning service di Civitanova rischiano il licenziamento, tra nove giorni. Tutto nasce dalla cessione dell’appalto per lo spazzamento delle strade a Civitanova, che dal primo aprile passa al Cosmari. «Dopo due incontri tra la Cleaning service e il Cda del Cosmari – scrive l’azienda –, dove abbiamo chiesto la continuità lavorativa dei 14 dipendenti, ad oggi non è stata ancora formulata alcuna offerta formale per l’acquisizione del ramo d’azienda. Riteniamo che a 9 giorni dalla scadenza dell’appalto formalizzare e compiere atti pubblici e legali per l’acquisizione del ramo di azienda non sia possibile e ciò che attende i 14 dipendenti della Cleaning service è la consegna delle lettere di licenziamento».
L’appalto passa al Cosmari: 14 dipendenti della Cleaning service verso la mobilità
Cleaning service, Marzetti: «Il sindaco trovi una soluzione»
Licenziamenti alla Cleaning service, l’appello dei 14 dipendenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Berdini, la Cosmari da te non deve acquisire proprio niente, hai già acquisito abbastanza. Tutti gli operai che rimarranno senza lavoro, spero per loro che abbiano partecipato ai bandi del Cosmari avendo anche un punteggio base per il servizio già svolto che li avvantaggerebbe. Ma tu come ti avevo suggerito hai spiegato loro di partecipare ai bandi. Per la Cosmari non ci dovrebbe essere più ciccia per gatti, quindi se ti accorgi di qualche subappalto, allora sì che potresti dire energicamente la tua. Anche tu, con la tua esperienza potresti partecipare al bando della Cosmari o pensi che soffriresti molto nello scendere dalle stelle alle stalle?
Egregio signor Micucci in data 19/03/2018 la Cleaning Service h RICEVUTO DAL dOTT. Giampaoli una mail di posta certifica con identificativo Identificativo messaggio: [email protected]
In cui ci comunica:”
In relazione alla trattativa in corso per l’avvio della gestione del servizio di igiene urbana nel comune di Civitanova Marche, ad integrazione della documentazione già trasmessa relativamente al personale che la cooperativa dichiara in esubero, si prega di trasmettere anche le seguenti notizie e documentazioni:
1) I mezzi e le attrezzature comprese nel ramo d’azienda;
2) Il completamento del prospetto del personale con la data di nascita e con l’eventuale TFR residuo.
Quanto sopra al fine di disporre della documentazione il più possibile completa per adottare le opportune determinazioni.GIUSEPPE GIAMPAOLI”
Stante l’assoluta urgenza di chiudere la procedura entro il corrente mese, si prega cortesemente di inviare quanto richiesto entro la giornata di domani.
Si ringrazia per la disponibilità e si porgono distinti saluti. ”
lA SCELTA DELLA CESSIONE DEL RAMO DI AZIENDA è FATTA IN QUANTO IL COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE IN DATA 23/01/201 CON AL DELIBERA DI GIUNTA N°22 STABILIVA IL PASSAGGIO DEL SERVIZIO AMBIENTALE DEL COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE con la modalità della cessione del Ramo di Azienda .
lA CESSIONE DI RAMO D’AZIENDA deve essere fatta secondo lala legislazione vifente esoggete a tassazione, altrimenti è reato non segnalare all’agenzia delel Entrate.
Oltre l’acquisizione il cosmari deve comunicare all’azienda quanti dei 14 dipendenti in forza allo spazzamernto veranno assunti livelli, mansioni e orario di lavoro , spetta poi ai singoli dipendenti accettare o no.Questo comunicato è emesso dal legale rappresenate .e non da un dipendente della società Cleaning Service
Allora Berdini, che problema c’è. Io dico una cosa, l’articolo un’altra (la tua) e il tuo commento ancora un’altra, sempre la tua. Mi raccomando, stai vicino ai tuoi dipendenti, non vorrei e neanche tu spero che dopo che avrai consegnato le lettere di licenziamento dicono no all’eventuale assunzione da parte del Cosmari. Berdini una volta mi dicevi di stare tranquillo, e io ho accettato di buon grado il tuo consiglio. Però scusami, ma adesso mi sembri alquanto confuso.