Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà nel pomeriggio di domani, mercoledì 21 febbraio, nel Maceratese. Alle 15 interverrà alla riunione della cabina di coordinamento post-sisma a Pieve Torina. Alle 16 visiterà la chiesa di San Nicola a Tolentino, suo comune d’origine.
Alle 17 a Macerata parteciperà alla riunione in Prefettura del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per la firma del protocollo di realizzazione della nuova sede della Questura. Alle 17,30 parteciperà all’incontro organizzato dal Pd di Macerata al cinema Italia, in via Gramsci. Lo ha reso noto palazzo Chigi.
Macerata, arriva il premier Gentiloni: tappe anche a Pieve Torina e Tolentino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Impegni istituzionali e campagna elettorale. Viva il fritto misto. E dove andrà la questura, di grazia?
Carica istituzionale (super partes) in campagna elettorale (di parte): anfibologia al potere.
La questura andrà alle Casermette, gira voce. Chi lo ha deciso? se fosse vero, la mettiamo insieme al polo scolastico e al supermercato? e’ stata concertata la decisione? con chi? col sindaco? e con l’opposizione? In centro rimarrà un presidio o sarà abbandonato a se stesso? E in centro storico che ci facciamo, le feste in maschera?Tutto questo come si concilia con la “politica ” per centro storico? Ma è solo una voce priva di fondamento, vero?
Per Santucci. Secondo lei è importante sapere chi lo ha deciso? Ci saranno dei validi motivi, penso. Avranno individuato una posizione più ‘strategica’ per conseguire le loro finalità operative. Non ci va bene mai niente, nutriamo una sfiducia viscerale verso lo Stato, le sue istituzioni, la politica.