Ricostruzione, incontro a Belforte
con il presidente Ceriscioli

SISMA - L'appuntamento, organizzato dalla segreteria provinciale Pd, in programma al ristorante Chiaroscuro dalle 17,30 di venerdì' 19 gennaio

- caricamento letture

 

 

pd-ceriscioli-porto-potenza-picena-6-400x267-325x217

 

Venerdì a partire dalle 17,30, al ristorante Chiaroscuro di Belforte, la segreteria provinciale del Partito Democratico ha organizzato un importante incontro sul tema della ricostruzione post sisma, anche alla luce delle ultime ordinanze pubblicate, a cui parteciperà il governatore Luca Ceriscioli.
Spiega le ragioni di questo incontro il Segretario Provinciale Pd Francesco Vitali: «Gli ultimi eventi sismici hanno sconvolto la nostra Provincia. Ad un anno di distanza ci è sembrato doveroso organizzare un incontro attraverso il quale discutere con i nostri concittadini su cosa è stato fatto nel territorio e soprattutto su cosa si farà nell’immediato futuro. L’incontro sarà anche utile per discutere delle recentissime ordinanze pubblicate dal Commissario Straordinario che contengono importanti novità e semplificazioni come ad esempio la proroga ad ottobre 2018 per presentare le domande per la ricostruzione pesante oppure i nuovi tempi previsti che permetteranno di velocizzare l’iter per l’avvio della ricostruzione leggera». Oltre al segretario provinciale e al presidente Ceriscioli, saranno presenti l’assessore regionale delegato Angelo Sciapichetti ed il segretario regionale del Pd Francesco Comi.
Commenta Vitali: «L’autorevolezza dei relatori presenti permetterà certamente una discussione utile per capire quali potranno essere le prossime linee di intervento. Dopo l’inevitabile gestione dell’emergenza post sisma che ha caratterizzato tutto il 2017, l’anno 2018 dovrà essere quello della ricostruzione. Auspico un’ampia partecipazione all’evento anche perché l’incontro sarà un importante momento di confronto con i nostri concittadini per ascoltare le loro proposte e per capire quali sono i loro dubbi e le criticità che emergono sul territorio».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X