Mentre si stanno ancora mettendo a punto le misure di sicurezza che saranno adottate in tema di viabilità e di ordine pubblico per le prossime festività patronali, la prima ordinanza a firma del sindaco riguarda il mercato settimanale di mercoledì prossimo, 30 agosto.
Vista infatti la concomitanza con la Fiera di san Giuliano che si svolgerà dalle 14 alle 24 del 30 agosto e dalle 9 alle 24 del 31, è stato disposto l’annullamento di tutti i mercati del Centro storico (sia delle merci che dei fiori) e del Foro Boario di Villa Potenza. Si svolgerà invece il mercato delle erbe nella struttura coperta di via Armaroli.
Una disposizione adottata per motivi logistici di viabilità e per permettere agli operatori del mercato settimanale che ne hanno fatto richiesta, di partecipare alla Fiera di san Giuliano.
Una fiera che vede trecento ambulanti riempire il centro storico di Macerata e il ritorno delle bancarelle in via Garibaldi e piazza Annessione, da dove lo scorso anno erano state spostate a causa del sisma, e negli spazi di via Gramsci e corso Matteotti precedentemente occupati dall’impalcatura del Palazzo degli studi. La fiera avrà poi luogo lungo il tradizionale percorso ad iniziare da corso Cavour, che quest’anno vedrà i banchi disposti solo sul lato destro (in direzione centro), per proseguire lungo i viali Puccinotti e Trieste, piaggia della Torre e piazza Mazzini. Per motivi di sicurezza non ci saranno le bancarelle in corso Cairoli. Torneranno i fuochi d’artificio, l’anno scorso annullati per rispetto delle vittime del terremoto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dopo tanto buonismo e rispetto del multiculturalismo, dove tutti hanno ragione di tutto, permettendo a tutti i fare ciò che vogliono, adesso anche a quelli della pseudo-Sinistra comincia a strizzarsi il didietro?