Indennità una tantum,
approvate le graduatorie

SISMA - Si tratta del contributo di 5mila euro ai lavoratori. L'onorevole Carrescia e il senatore Morgoni: "Siamo soddisfatti, avevamo sollecitato la Regione affinché concludesse l'iter"

- caricamento letture

carrescia-1

L’onorevole Carrescia

 

Approvate le graduatorie per il contributo una tantum ai lavoratori autonomi e dipendenti. Ad annunciarlo l’onorevole Piergiorgio Carrescia e il senatore Mario Morgoni che domenica avevano sollecitato la Regione a concludere l’iter per la liquidazione delle indennità residuali rispetto agli ammortizzatori (leggi l’articolo). In pratica si tratta di 5mila euro per lavoratori autonomi, titolari di impresa, collaboratori coordinati e continuativi, agenti e rappresentanti di commercio.

morgoni-3-488x650

Il senatore Morgoni durante la visita in una delle attività del cratere di domenica

«E’ con soddisfazione che cogliamo l’emanazione, giunta oggi, del decreto di approvazione delle graduatorie che, trasmesso all’Inps, permetterà ora all’Istituto di Previdenza di liquidare le indennità a 203 lavoratori dipendenti e a 4.892 lavoratori autonomi – dicono Morgoni e Carrescia –. Per quanto riguarda le attività economiche nei comuni di Ascoli, Macerata e Fabriano (143) e di quelle nei comuni fuori cratere (86) la Regione provvederà ad adottare un ulteriore decreto, al termine della fase di controllo e verifica documentale. Complessivamente le risorse disponibili ammontano a oltre 90 milioni di euro. Avevamo insistito molto come parlamentari del Partito Democratico per introdurre misure di sostegno ai lavoratori e alle imprese; il Governo aveva accolto questa esigenza, il Parlamento ha poi migliorato il testo del decreto e ora, finalmente, l’iter è giunto alla fine».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X