Al via i cantieri per 204 casette
Approvati i progetti per Visso

SISMA - Iniziate oggi le opere di urbanizzazione per i comuni di Fiastra, Pieve Torina, Castelsantangelo. I costi si aggirano sui 3 milioni e 600mila euro

- caricamento letture

 

sae-pieve-torina-casette

Il progetto per Pieve torina

sae-castelsantangelo-casette

Le Sae per l’area Gualdo (Castelsantangelo sul Nera)

 

Al via da oggi i cantieri a Fiastra, Castelsantangelo e Pieve Torina per sistemare le aree dove andranno posizionate le casette per gli sfollati. I lavori sono stati affidati a Fiastra alla ditta Inveni srl per un importo di circa 208mila euro (10 soluzioni abitative di emergenza, le Sae), nell’area Fiegni a un’associazione temporanea di imprese che realizzerà 14 Sae per un totale di 290mila e 632 euro. A Castelsantangelo aperto il cantiere per l’area Gualdo (11 Sae, 494mila e 952 euro), mentre a Pieve Torina sono iniziate le opere di urbanizzazione per l’area Le Piane con la ditta Eurobuilding spa che realizzerà 169 casette per un costo di quasi 2 milioni e 700mila euro.
Nel frattempo sono stati approvati i progetti per le aree di Visso (via Cesare Battisti e borgo San Giovanni) dove tra 10 giorni ci sarà l’aggiudicazione provvisoria per i lavori. La Regione ha liquidato al comune di Visso circa 400mila euro per le opere di messa in sicurezza, dopo che il sindaco aveva puntato il dito contro incertezze e ritardi di questa fase delicata per l’avvio della ricostruzione (leggi l’articolo). Ieri il governo ha stanziato 50 milioni di euro per l’emergenza: 12 milioni sono stati versati ai Comuni per sostenere le spese per l’autonoma sistemazione. In totale per permettere agli sfollati di pagare l’affitto altrove sono stati spesi 52 milioni di euro per circa 27mila persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X