La squadra del Caldarola
La società calcistica di Caldarola è stata ospite, la scorsa settimana, del Comune di Urgnano in provincia di Bergamo su invito di tre famiglie, originarie proprio di Caldarola, che da diversi anni hanno trovato accoglienza, lavoro e famiglia in questa comunità di circa 10mila abitanti. Angelucci, Saltalamacchia e Gratani, ognuno con una storia diversa, ognuno lontano da Caldarola da decenni ma ognuno legato affettivamente al paese di origine tanto da aver organizzato diverse manifestazioni con l’unico fine di far sentire l’affetto di tutta la comunità al Comune natìo. Uno spettacolo musicale, la vendita di torte, una lotteria, un progetto di supporto psicologico e un mini torneo di calcio con le squadre del settore giovanile allo scopo di raccogliere fondi da donare a Caldarola.
E proprio il primo maggio la giornata clou delle varie manifestazione, dove una delegazione di Caldarola è stata ospitata da Maria Luisa Angelucci, custode degli impianti sportivi di Urgnano, per raccontare gli eventi che hanno segnato il comune dell’entroterra maceratese ma soprattutto per ringraziare di tanto affetto e riconoscimento.
Si è svolto un torneo tra le squadre dei “pulcini” del circondario e dell’Isola di Malta, comunità da diversi anni gemellata con Urgnano. Al termine le autorità presenti, tra queste anche la campionessa di cci Lara Magoni recentemente nominata presidente regionale del Coni e già nota al territorio maceratese per aver organizzato una corposa raccolta fondi in favore di Tolentino, hanno illustrato ai presenti le finalità degli eventi organizzati e permesso ai caldarolesi di presentarsi e spiegare i progetti che ancora sono operativi grazie al buon cuore delle persone. Ne è scaturito uno scambio di doni e la promessa di organizzare in breve un incontro di calcio amichevole tra le squadre dei giovanissimi atleti. Otre ai soldi raccolti durante le diverse iniziative la società sportiva di Urgnano ha anche donato ai “colleghi” di Caldarola una muta da calcio completa con la scritta “Urgnano ama Caldarola”. Il presidente dell’associazione calcistica caldarolese Leonardo Maccari ringrazia la città di Urgnano per l’ammirevole opera di sostegno ricevuta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati