«La proposta di Ghio sul centro commerciale naturale è il progetto presentato da questa amministrazione in Regione». Roberta Rutili, consigliere comunale del Pd rivendica la paternità di un progetto elaborato all’inizio del mandato di Corvatta che fa riferimento proprio al rilancio del commercio in centro attraverso un marchio unitario, piattaforma di scambio, fidelity card e sconti. La Rutili non parla apertamente di “plagio”, ma è comunque convinta che sulle mani di Ghio quel progetto sia approdato tanto da riproporlo quasi tale e quale. «Non dico che ha copiato, so che anche Ghio quando faceva attività politica pensava già al centro commerciale naturale, ma visto che in maggioranza il progetto era stato presentato a suo tempo e che ora un membro della maggioranza è molto vicino a Ghio (il riferimento è a Pier Paolo Rossi ndr) , sono certa che ci sia stata una contaminazione. E’ sospetta per esempio la stratificazione in 11 fasi, che guarda caso sono proprio gli step elaborati nel progetto che ho redatto assieme all’assessore Peroni». Numerosi i punti di tangenza secondo la democrat: il progetto dell’amministrazione parlava di centro commerciale naturale con la creazione di un consorzio con i commercianti, arredo urbano, fidelity card e rimborsi del parcheggio per chi acquistava nei negozi del centro: «tutti spunti che sono anche nel programma di Ghio». Ma che fine ha fatto a distanza di 3 anni quel progetto? «Sta andando avanti – dice la Rutili – l’abbiamo mandato in Regione per accedere a fondi europei e il primo stralcio, una piattaforma web per raccogliere tutti gli esercenti è in elaborazione». «Nel prossimo bilancio abbiamo previsto 10mila euro per il lancio della piattaforma, è il primo passo di tutta l’operazione che è stata proposta da questa amministrazione» – aggiunge il sindaco.
(l.b.)
“Ceccotti e porto entro sei mesi” il programma di Ghio su commercio e centro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma se avete costretto i negozianti del centro a trasferirsi nel nuovo centro commerciale!!! Ma cosa dice??? Il corso di sta ancora svuotando!!! Inoltre, avete lasciato il vecchio centro commerciale dove la guardia di finanza è intervenuta nel degrado più assoluto in mano alla delinquenza!!
Ma parche parlare ?? Meglio tacere!!
Se è per questo il progetto era di mio padre Antonio, quando nel 1995 si candidò a sindaco.
Per me stanno andando in confusione totale. Parlano di questo piano che a due mesi dalla fine dell’era Corvatta, sarà ancora allo stato larvale come tutto il suo verginale programma elettorale. Se ci mettiamo le invettive da fori de testa fatte da Corvatta al comandante dei vigili di Numana, che forse mosso a compassione non lo denuncerà (https://www.cronachemaceratesi.it/2017/02/13/sicurezza-corvatta-al-comandante-benigni-e-scottato-per-aver-perso-il-concorso-non-ci-servono-le-sue-ricette-magiche/924177/ )c’è da cominciare a temere per la tenuta psichica di qualcuno. Se lo incontrate per strada consiglio di cambiare strada, può essere molto pericoloso soprattutto per se stesso. Roba da matti, credo sia utile mettere una pattuglia dell’anti str.onza.te davanti al comune, prima che si propaghino dappertutto infettando le nostre menti già così duramente provate da cinque anni di amministrazione schizofrenica, dove è successo di tutto.
Sablone lei non vive a Civitanova….oppure ci vive distrattamente….altrimenti non direbbe certe cose….
IL CENTRO NATURALE COMMERCIALE RISALE AGLI ANNI 90 ED E’ PROSEGUITO POI CON L’APPORTO DI DESTRA E DI SINISTRA X DECENNI, POI INFINE, E’ APPRODATO ANCHE ALLA AMMINISTRAZIONE ULTIMA.QUESTA HA PENSATO BENE DI MANDARLO ALLA REGIONE X I FINANZIAMENTI EUROPEI. NON CAPIAMO, NOI DI CIVITANOI, COME SIA POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO CAPACE DI CATTURARE I PROGETTI EUROPEI, QUALCUNO CHE PARLI INGLESE E PENSI IN INGLESE. A MACERATA ESISTE L’UFFICIO EUROPA, CMQ A CIVITANOVA CI SONO RAGAZZI CHE LO SANNO FARE BENE E CHE HANNO SPERATO DI POTER ESSERE VALORIZZATI, INUTILMENTE. LE BUONE IDEE SI CONDIVIDONO SEMPRE, SI COPIANO E SI RIELABORANO RISPARMIATECI LE FILIPPICHE DI UN CANDIDATO CHE SI PRESENTA PERCHE’NON CI SONO ALTERNATIVE E SI FA FOTOGRAFARE SECONDO CANONI DI UOMO” FORTE/ PIFFERAIO MAGICO POLITICO” SENZA APPLE SE NON LA VECCHIA DECREPITA POLITICA DI SEMPRE.COLUI CHE HA TRADITO IL MANDATO DEI SUOI ELETTORI FACENDO CREDERE LORO DI NON ESSERE OSTAGGIO DEI VECCHI NOMI DOVREBBE ANDARE A CASA E PORTARSI DIETRO CHI PRIMA ERA ISCRITTO E DIRIGENTE DI ALTRO PARTITO, PASSANDO X L’EMANAZIONE SOCIALISTA E CHE ORA SI SPACCIA X CIVICO. QUALI CONTENUTI E APPORTI HA PORTATO? IL NULLA COSMICO, SONO POCHI I GIORNI CHE LI SEPARANO DALLE ELEZIONI SI DIANO UNA MOSSA A FINIRE TUTTO PERCHè DOVRANNO LASCIARE IL PALAZZO. IL PORTAVOCE DI CIVITANOI.