di Andrea Busiello
La Maceratese vince 1 a 0 a Teramo e conquista tre punti di platino. A decidere il match giocato in Abruzzo ci ha pensato la rete di testa siglata da Palmieri all’8 del primo tempo. Vittoria ampiamente meritata dalla formazione allenata da Giunti che nella ripresa ha colpito una traversa con Colombi e sfiorato in altre due circostanze la via del gol. Con il blitz odierno i biancorossi si portano a quota 15 in graduatoria, ad un solo punto dalla salvezza diretta (con una gara da recuperare). La settimana piena di Forte e soci si completerà domenica, quando all’Helvia Recina sarà di scena il Santarcangelo per un’altra sfida diretta in chiave salvezza.
LA CRONACA – La prima emozione del match è di marca locale con Perna al 7′ che sfiora il clamoroso autogol di testa. Il vantaggio dell Maceratese arriva al minuto otto con Palmieri: cross dalla destra di Turchetta e stacco vincente dell’attaccante da dentro area. La reazione dei locali è tutta nel tiro alto di Sansovini al 10′. Dopo un inizio di gara a ritmi alti scende l’intensità e al 21′ ci prova Di Paolantonio ma è bravissimo Forte a mandare in corner. Fino alla fine della prima frazione non ci sono altre chance con la Maceratese che tiene bene il terreno di gioco. Nella ripresa il Teramo parte forte e ci prova al 15′ con Croce ma è bravissimo Forte ad opporsi. Al 21′ la Maceratese potrebbe chiudere la gara: assist di De Grazia per Colombi che da pochi passi colpisce in pieno la traversa. La formazione di casa prova a spingere ma in maniera confusionaria e così in contropiede i biancorossi hanno tre chance per chiudere: al 40′ sciupa Mestre da distanza ravvicinata, al 46′ è al prodezza di Rossi a dire no a De Grazia e al 49′ è Turchetta a non trovare la via della rete. Vittoria di platino per i ragazzi allenati da Giunti che domenica torneranno in campo per la gara interna contro il Santarcangelo.
il tabellino:
TERAMO: Rossi 6,5, D’Orazio 5,5, Speranza 5,5, Di Paolantonio 6, Bulevardi 5 (46′ Peterman 5,5), Sansovini 5,5, Petrella 6, Cericola 5,5 (46′ Croce 6), Carraro 5,5, Caidi 5,5, Sales 6 (83′ Fratangelo sv). All: Stefanelli.
MACERATESE: Forte 6,5, Marchetti 6,5, Gattari 6,5, De Grazia 7, Colombi 6,5, Turchetta 7, Ventola 6,5, Palmieri 7,5 (73′ Franchini sv), Malaccari 6,5, Mestre 6,5 (89′ Bangoura sv), Perna 7. All: Giunti.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
RETE: 8′ Palmieri.
NOTE: Ammoniti Sales, Caidi, Perna, Marchetti, Forte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per veder vincere la RATA bisogna andare in trasferta.
Bravi ragazzi, ora vi vogliamo vittoriosi anche all’H.R.
Grande partita della Maceratese e vittoria meritatissima che avrebbe potuto essere ben più larga se non si fossero sprecate almeno 3 palle – goal oltre alla traversa colpita da Colombi che ha disputato una delle sue più belle partite in biancorosso.
Difesa granitica che ha concesso molto poco agli avversari, centrocampo battagliero ed un Turchetta sugli scudi che ha dimostrato tutta la sua classe.
Forse qualcuno ha intonato troppo presto il “de profundis” per la Rata. Grazie ragazzi, sempre forza Maceratese.
Bravi !!! Avanti tutta!!
Speriamo bene
Fuori casa siamo una mina vacante,tra le mura amiche
una nota dolente,ora due partite in casa,mi accontenterei di 4 punti x muovere la classifica, speriamo che i maceratesi accorrano numerosi a sostenere i ragazzi che stanno facendo miracoli. Dajjeee Rata
Sperare nei maceratesi? Di miracoli ne hanno visti tanti ma sono allergici allo stadio.
Non sarà l’aria de Macerata poco salutare alla squadra? Va beh che giocano all’Helvia sempre a porte chiuse ma qui direi che qualche sociologo bisogna scomodarlo. Se continua così, si comincerà a parlare della ” Maledizione della Roccia perduta”.
Il calcio, non sembrerebbe, ma è una scienza. Quando hai una squadra forte nelle ripartenze fuori casa puoi sfruttare al meglio queste caratteristiche, in casa non hai gli spazi, manchi di qualità e tutto diventa più difficile. Non bisogna scomodare nessuna maledizione e nessun sociologo.
Forse con i rinforzi promessi,i cui nomi cominciano a girare, forse supereremo anche questa lacuna.
Sono sicuro che si apriranno anche le porte!!