di Alessandra Pierini
Si sposano e scelgono di partire per il viaggio di nozze nelle zone terremotate del Maceratese. E’ la storia di Alessandra e Carlo, volontari della Croce Rossa Italiana che hanno deciso subito dopo il sì di mettersi a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma. Da mercoledì scorso sono a Camerino e lavorano nella cucina della Croce Rossa che ogni giorno sforna in media 1.500 pasti per la popolazione che vive nei palazzetti dello sport dell’Università e nelle zone limitrofe. Resteranno fino a domenica.
I due giovani si sono sposati sabato 29 ottobre al Comune di Senigallia. La mattina dopo, hanno sentito la terribile scossa delle 7,40, magnitudo 6.5 e non hanno avuto nessuna esitazione. La decisione di mettersi a disposizione del comitato locale che aveva lanciato l’allerta personale è stata immediata e condivisa, da perfetti novelli sposi. E due giorni dopo erano già in divisa e operativi sul campo a Camerino, tra i terremotati.
Alessandra è volontaria della Croce Rossa dal 2005 e Carlo dal 2010. E si sono conosciuti in divisa. In un primo momento non si piacevano neanche, poi il rapporto tra di loro è migliorato fino a sbocciare in un grande amore.
A tutti coloro che sono rimasti senza casa o che tremano ad ogni nuova scossa regalano il loro sorriso e il piacere di vedere una coppia affiatata che, pur nel duro lavoro di questi giorni, ha trovato nella solidarietà e nello spirito di servizio un collante ulteriore per la loro storia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni x le nozze ma soprattutto x la vostra umanita’…..