Stagione balneare, si parte
Sconti sul gas per gli chalet

CIVITANOVA - Le attività potranno riaprire da domani (5 marzo). Ricomincia la stagione sul lungomare sud e nord. Gli operatori potranno contare su tariffe vantaggiose per i consumi grazie ad un accordo tra Comune, Abat e Gas Marca
- caricamento letture
1 maggio aquiloni lungomaresud (4)

Il lungomare sud di Civitanova

 

di Laura Boccanera

Assaggio d’estate. Chalet aperti da domani sabato 5 marzo. Ricomincia la stagione turistica per gli stabilimenti balneari di Civitanova che potranno contare su uno sconto del gas.

LA STAGIONE – Sempre più operatori anticipano l’apertura delle attività dopo la pausa invernale. Una ventina gli chalet che apriranno le porte: in maggior numero sul lungomare sud, da sempre quello più in voga per le passeggiate e le attività sportive, ma in molti anche al lungomare nord dove quest’anno hanno deciso di anticipare soprattutto chi ha un’attività di ristorazione interna. La stagione per gli operatori quest’anno durerà 7 mesi e gli chalet potranno restare aperti fino al 5 ottobre. «L’auspicio è che non manchi l’unico ingrediente in grado di fare la differenza ovvero il sole – commenta Claudio Pini, presidente Abat – quest’anno siamo partiti anche in anticipo per l’organizzazione di eventi. Per la primavera abbiamo già confermato il 23, 24 e 25 aprile il “Mare in fiore”. Il 1 maggio stiamo cercando di organizzare un nuovo format per l’estate che sia qualcosa di diverso rispetto al solito mercatino abbinato alla musica live».

IMG_20160304_132430SCONTO GAS – In occasione della riapertura questa mattina è stata presentata anche la nuova campagna di promozione e sconti per gli esercenti balneari ad opera di Gas Marca. Grazie ad un accordo tra Comune, Abat e Gas Marca i concessionari di spiaggia riceveranno uno sconto dal 6% al 9% sulla fornitura del gas rispetto al prezzo del mercato tutelato. «Gas Marca si è mossa molto bene con i nostri associati – commenta Pini – Ha offerto un servizio a tariffe vantaggiose ed ha garantito presenza e dialogo con gli operatori. A Civitanova hanno aderito una trentina di stabilimenti balneari, quindi un’ottima percentuale, a Potenza Picena uno solo, perché è l’unico concessionario di spiaggio provvisto di metano, a Porto Recanati si lavorerà più avanti per le convenzioni, dato che quasi tutti apriranno tra aprile e maggio». Soddisfazione anche da parte dell’assessore Francesco Peroni e dal presidente di Gas Marca Flavio Rogani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X