Toilette per cani
per strade più pulite

CIVITANOVA - Nei prossimi giorni saranno posizionate 15 postazioni per raccogliere la sporcizia degli animali domestici. Costo 8mila euro. I sacchetti saranno gratuiti. Silenzi: "E' un servizio mirato di pulizia ma è l'educazione dei proprietari che farà la differenza"
- caricamento letture

dog toilet

silenzi - dogtoilet - civitanova (2)

Giulio Silenzi con il DogToilet

 

di Marco Ribechi

(foto di Federico De Marco)

Decoro urbano, a Civitanova in arrivo le toilette per cani. Saranno posizionate nei prossimi giorni 15 dogtoilet nel centro della città. Si tratta di strutture ad uso gratuito dei cittadini che possiedono nella parte più alta un dispenser di sacchetti per raccogliere la sporcizia degli amici a quattro zampe e nella parte sottostante un comune contenitore per rifiuti. Quattro saranno posizionate in corso Umberto I, due ai giardini di piazza XX Settembre, Altri nel verde pubblico di Santa Maria Apparente, di San Gabriele e di Ugo Bassi, tre nel lungomare sud, due nel lungomare nord e uno nell’area di sgambamento di via Mandela (leggi l’articolo). Costo dell’operazione circa 8 mila euro. «La ditta da cui sono stati acquistati è di Bolzano – commenta l’assessore al verde pubblico e ai rifiuti Giulio Silenzi – Noi li abbiamo personalizzati con il simbolo della differenziata. Si tratta di una risposta di servizio che facciamo ai cittadini. molti vanno a spasso con i loro cani e poi non rimuovono lo sporco. Sarà necessario anche intensificare il controllo nella città. E’ un servizio mirato di pulizia però è chiaro che l’educazione dei proprietari è la cosa fondamentale. Ricordo che c’è un’ordinanza per sanzioni di 50 euro a chi abbandona i rifiuti dei propri cani in strada, sarà importnate aumentare il numero dei verbali per avere aree verdi pulite».

silenzi - dogtoilet - civitanova (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X