Il servizio completo della visita di Laura Boldrini con video e foto (GUARDA)
di Federica Nardi
(foto Lucrezia Benfatto)
«Grazie per quello che stai facendo per il nostro Paese». La visita maceratese di Laura Boldrini, presidente della Camera, inizia con un abbraccio a Somaja Iddaif, marocchina residente a Macerata da 32 anni. Appena saputo del suo arrivo in città, la donna che nel 1992 ha abbracciato papa Woityla, l’ha aspettata in piazza della Libertà per salutarla. Un incontro che regala l’immagine di quello che sarà oggi l’intervento della presidente alla conferenza di Unimc (leggi l’articolo). Boldrini ha salutato le autorità militari e politiche ribadendo l’importanza della cura dell’Europa come casa comune. L’Italia in questo scenario «soffre della malattia dello short termism. Soprattutto i giovani devono ricominciare a credere nell’Europa e nell’utopia». Un invito a pensare a lungo periodo che la presidente ha ribadito anche sul tema della sanità, una delle questioni più scottanti per il territorio nell’ultimo periodo .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che vergogna…
Eccola, chi poteva abbracciare per primo secondo voi?!
Che tristezza…. Porterò un segno di lutto al braccio per tutta la giornata…..
…che schifo…
davvero commovente! Cerimonia toccante e per nulla formale,sorrisi sinceri e per nulla ipocriti….in altri termini, ……di una stucchevolezza vomitevole!
tornatete a casa tua rovina degli italiani
L”Europa? A questa Europa, che è una delusione senza ritorno, ci credono solo i politici .
ricominciare a credere nell’europa??? che si e’ dimostrata matrigna ed ingrata verso alcuni suoi figli???? che castiga e non tende la mano??? A morte l’europa ed a mare con una bella pietra al collo tutta la nostra forza politica che ci ha trascinato e ci trascina ancora sempre piu’ giu’ nel baratro!!!
Boldrini si rassicuri, quanto a pensare a lungo termine a Macerata siamo messi bene, tra piscine, palasport, passaggio a livello di via Roma, Mattei-Pieve..E anche sulla sanita’ non si scherza, per l’ospedale unico passeranno altri trent’anni.
Il servizio completo della visita di Laura Boldrini con video e foto
https://www.cronachemaceratesi.it/2016/02/01/laura-boldrini-a-macerata-tra-idee-e-neologismi-ecco-la-mia-eutopia/764116/
Un grazie che non si capisce chi l’ha detto…. La presidentessa della Camera? La signora marocchina?
Così pieno di pensatori a lungo termine che sembrava la partenza d’una maratona.
io non la riconosco come marchigiana….
Non è neanche stata votata dai pidioti…non è colpa loro.
Per poter pensare a lungo termine dovreste sparire a breve termine.
Ringraziarla per quello che sta facendo per noi,oltre che rovinarci non vedo nulla. Noi gli paghiamo un bello stipendio senza aver avuto neanche il piacere di eleggerla.Torni a casa lei e quei quattro che hanno perso tempo a riceverla sbavandogli attorno.
il pollice verso dato ad alcuni commenti deve essere della Boldrina….l’unica che può votare i commenti in quel modo
l’evidente frustrazione di qualche asinino commentatore grillo legaiolo è la nostra migliore soddisfazione