Consiglio comunale saltato,
Corvatta: “Sfortunate coincidenze”

CIVITANOVA - Nessuna frattura nella maggioranza per il sindaco che sottolinea come non c'è niente di politico nelle assenze dei consiglieri Pd. La capogruppo Mirella Franco: "Mostreremo che siamo compatti sulle partecipate"

- caricamento letture
consiglio comunale - civitanova

La fine del consiglio comunale per mancanza del numero legale

di Marco Ribechi

Niente di politico nelle defezioni della maggioranza al consiglio comunale di Civitanova. Le assenze sarebbero giustificate e impreviste. E’ così secondo il sindaco Claudio Corvatta e la capogruppo Pd Mirella Franco per la chiusura dell’assise cittadina di ieri sera, causata dalla mancanza del numero legale per votare (leggi l’articolo). Assenze pesanti quelle dei quattro consiglieri di maggioranza che però sono state causate da «coincidenze sfortunate» come le ha definite il sindaco Corvatta. Nessuna frattura nel partito. «Non c’è nessun problema di sostanza – spiega il primo cittadino – I due medici assenti erano impegnati uno con la notte in ospedale e l’altro con un convegno. Angelini era occupato a causa del suo lavoro di farmacista. E l’ultimo aveva un impegno improrogabile».

Il sindaco Tommaso Corvatta

Il sindaco Tommaso Corvatta

Lo stesso sindaco aveva però affermato che la decisione da dibattere, sulla riduzione delle partecipate, sarebbe stata una data storica (leggi l’articolo): «Certo questi eventi potevano confluire in cento altri consigli meno importanti – conclude il sindaco – Vorrà dire che la giornata storica sarà rimandata a venerdì (domani, ndr)». Sulla stessa linea Mirella Franco, capogruppo del Pd in consiglio: «Non è niente di preorganizzato – commenta il consigliere – Si tratta però di casualità. Angelini ad esempio aveva avvisato che avrebbe fatto tardi. Non voglio minimizzare, resta una cosa grave e estremamente antipatica. Anche nei confronti dei tanti presenti che si aspettavano i dibattiti sulle partecipate e sulle unioni civili. Il Pd dimostrerà domani che voterà compatto al fianco del sindaco i punti all’ordine del giorno».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X