Il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta si pronuncia sul problema sicurezza. Dopo la serie di scippi degli ultimi giorni (leggi l’articolo) e il furto in notturna al ristorante MedEaterraneo (leggi l’articolo) il primo cittadino afferma di non voler mollare la presa sulla necessità di prevenire e controllare gli episodi di microcriminalità. «L’aggravamento dei reati al patrimonio colpisce periodicamente la nostra città – dice il sindaco – in collaborazione con il precedente prefetto e questore era stato ipotizzato un controllo del territorio razionalizzato, per riuscire a garantire una più continua e capillare copertura della città, pur con gli oggettivi limiti di uomini e mezzi. Questa amministrazione intende rilanciare quel progetto e riproporlo ai nuovi vertici di prefettura e questura, con l’obiettivo di ottimizzare la presenza di forze di pubblica sicurezza in città. A questo si aggiunge l’appoggio al Controllo del vicinato (leggi l’articolo), ormai in partenza, che ci auguriamo possa svolgere una funzione deterrente da furti ed atti criminosi. Inoltre, come noto, si sta procedendo ad una ristrutturazione nella direzione della polizia municipale ed in questo senso una delle prime azioni da porre in essere sarà quella di accentuare la collaborazione dei nostri agenti con le altre forze dell’ordine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Buongiorno sindaco!
Noooooo, veramente?????
Ma va!!
Ma va! I cittadini inascoltati se ne erano accorti già da tempo!
Ma va?!!!Veramente?!
sindaco corvatta, datte da fa che citano’ sempre peggio, ‘na schifezza é diventata. su daje sti ultimi 2 annetti…
A proposito …la mia fruttivendola vicino al Civita center,si chiude a chiave nel negozio…per gli zingari che vanno a disturbare il suo negozio… che sono parcheggiati li..luci spente nel parcheggio…allucinante!
Saggio
Solo percezioni Dotto’…
ma no ????
E che non siano solo parole.
ma se alla nostra mozione di mettere piu telecamere e piu vigili ci hanno riso dietro
Dopo amen…
Hhahahaahhahahaah. ……!!! Spero solo che la smettano di ignorare quello che sta succedendo. …. o di far finta che tutto va bene… magari se li scippano o li rapinano in casa (come è successo a mio padre che abita sotto di me) cambiano punto di vista…. approposito…. adesso che i cinesi prendono il Civita Center fanno sgombrare i rom..? Prima non si poteva fare..?
Mo vediamo che fa per halloween o carnevale
non gli sfugge nulla….
Non si potrebbero far pagare i danni che ha fatto e sta facendo questa Giunta anche a chi li ha votati?????
ma vaaaa !!!!!b Con un bel mercatino lui risolveva tutto ahahahahahahaha, si è svegliato ohhh ! Chi è che l’ha baciato ????
Non mi dite che s’é svegliato??!!!!!
Non ci posso credere. Quest’articolo è stato inventato di sana o malata pianta. Non può, dopo solo tre anni e mezoo di tutto e di più, essersi accorto che forse un po’ più di controllo ci vorrebbe. Cari CM, siete pregati di correggere l’articolo.
Solo più controlli? O semplicemente mandarli via? L’altro giorno al supermercato 2 donne e 5 bambini hanno combinato di tutto e i ragazzi del supermercato non hanno potuto contenerli! Siamo alla frutta ( anche se quelle stavano comprando la carne)
Con i carabinieri no? Il commissario straordinario Passerotti a Porto Recanati ha messo a disposizione dei carabinieri l’accesso web all’anagrafe, di modo che si possa identificare più rapidamente e quindi più facilmente i malfattori.
sindaco ti sei svegliato!!!!! alleluja fratello
Ma quele sveglia!?!? E’ da 3 anni che doveva mettere le telecamere in centro e non si è visto nulla!!! Ho fatto prima io a comprare casa a Porto Potenza e traslocare che lui a rendersi conto che Civitanova è diventata un campo di guerra grazie a loro!!! Ps qualcuno di voi recentemente ha provato a chiamare i vigili urbani? Linea completamente ko …. non riecono a traslocare una linea telefonica figuriamoci tutto il resto!
Per De Virgilio. La legge c’è, è la Bossi-Fini, che tuttavia non viene applicata.
Se ne accorge solo adesso? di male in peggio
Il popolo T’ama e ti acclama
affacciati al balcon dell’adorata piazza
che per far la zuppa ancor qualcosa manca.