di Sara Santacchi
Potrà contare anche sul centrocampista Giovanni Giuffrida mister Bucchi nella trasferta di domenica a Siena. Recuperato a pieno dopo l’infortunio, il giocatore è entrato per qualche minuto già contro il Teramo (leggi la cronaca del match). Non è il solo. Il tecnico per la prima volta da inizio stagione potrà addirittura contare sull’intera rosa, col recupero anche dell’attaccante Ganci e il ritorno dalla Polonia del difensore Lasicki, anche lui in campo contro gli abruzzesi domenica scorsa. Dunque tutta la Maceratese è tornata ad allenarsi ieri (mercoledì), dopo i due giorni di riposo concessi da Bucchi. Una seduta più lunga del solito ha impegnato i biancorossi sul campo di Collevario. “Sono contento di essere tornato dopo oltre un mese di stop – ha commentato Giuffrida – Il campo mi mancava tantissimo e sono felice che con i ragazzi abbiamo fatto una grande prestazione”. Una Maceratese chiamata subito a ripetere una prova maiuscola come quella col Teramo dal momento che domenica sarà impegnata nella trasferta a Siena “Sappiamo che ci attende una gara molto difficile a Siena – spiega il centrocampista Giuffrida – con una squadra costruita per obiettivi importanti, ma noi andremo lì riproponendo lo stesso atteggiamento di sempre e con l’intenzione di vincere“. Nel frattempo, la società è stata multa di 1500 euro dal giudice sportivo della Lega Pro “per comportamento gravemente antisportivo in quanto dal 15’ minuto del secondo tempo di gara venivano nascosti i palloni di riserva allo scopo di ritardare le riprese del gioco”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non è bastato alla Maceratese, nella ripresa, attuare il “catenaccio” schierando 5 giocatori in difesa, di cui 3 centrali (Fissore, Faisca e “torna a casa” Lasicki). Ha dovuto tramite i raccattapalle, probabilmente ben “istruiti”, “nascondere” i palloni per rallentare l’assalto a Fort Apache compiuto dal Teramo, che ad un certo punto aveva 4 attaccanti in campo. Se non fosse stato Fissore a compiere un vero “miracolo” respingendo la palla sulla linea, gli abruzzesi avrebbero segnato 3 reti in mezz’ora e servito il pareggio. Per aver protestato con l’arbitro a partita finita, riguardo ai palloni di riserva “nascosti”, il teramano Amadio è stato addirittura espulso! Il direttore di gara ha però riportato il “comportamento antisportivo” della Maceratese a referto e per la società è scattata la multa di 1.500 Euro. Ora il sodalizio biancorosso sa quanto costa “occultare” i palloni durante una partita, se ripete il comportamento dovrà sborsare altri 1.500 Euro. Domenica prossima si giocherà a Siena ed i palloni non saranno “nascosti”, i bianconeri dopo tanti pareggi vogliono a tutti i costi la vittoria per risalire la classifica, come la squadra merita. La Rata ha sinora incassato parecchi gol, alcuni di testa, e forse su questo piano si giocherà il match di Siena, che ha punte da 1.90 come Bonazzoli e Libertazzi. C’è da giurarci che mister Bucchi partirà con la difesa a 5, con i 3 centrali, perchè nell’uno contro uno con le punte a disposizione del Siena (la società ieri ha tesserato anche la “vipera” Mastronunzio, utile in corso d’opera) sono dolori. Il rientrante Giuffrida
dichiara intenzioni di “vittoria” a Siena, ma l’ordine di scuderia impartito non raccomandava “umiltà”?
E’ praticamente insopportabile!!!!
Penso soffra di qualche disturbo, altrimenti non si capisce. Pazienza , se scrivere castronerie lo fa star bene ce ne faremo una ragione, la salute prima di tutto.
Ciò che risulta “isopportabile”, comunico ai difensori d’ufficio non richiesti della Rata, è che una squadra professionistica ricorra a tali “mezzucci”, come quello di “nascondere” i palloni nell’ultima mezz’ora di gioco, per ostacolare gli attacchi degli avversari e portare a casa la partita. Sono questi “comportamenti antisportivi”, come ha sentenziato il giudice di Lega Pro, di una società – i raccattapalle sono forniti dalla stessa – che gioca un torneo professionistico ma ha una mentalità dilettantistica! Uno sportivo vero ricordo, ai difensori d’ufficio, dovrebbe stigmatizzare i “comportamenti antisportivi”. Lo sport richiede lealtà nel confronto, senza ricorrere ad artifici, e al termine della gara è il migliore a prevalere. Altrimenti si scade nel “sotterfugio” e nella “furbizia” ed il risultato del campo non è più veritiero. Perciò vergogna alle società che favoriscono “comportamenti antisportivi” e vergogna ai finti sportivi, come i difensori d’ufficio, che giudicano “insopportabili” i commenti critici nei confronti di tale modo di fare.
http://fccivitanovese1919.it/aldo-caporaletti-56-anni-di-eta-40-di-tifo-rossoblu/
Gentilissimo Sig. Caporaletti, facendo l’ ipotesi che Lei sia il tifoso di fede rossoblù relativo al link indicato sopra e non un suo omonimo e nel qual caso mi scuso, è possibile spiegare il suo straripante accanimento nel commentare sempre negativamente i fatti riguardanti la S.S. Maceratese.
Commentare poi negativamente una vittoria importante come quella di Domenica scorsa, mi consenta, appare da parte sua, un’ iniziativa involontariamente, sportivamente patetica.
Pensando che ogni lettore possa inviare liberamente commenti a questo giornale, fino ad oggi non avevo mai pensato che fosse valsa la pena di rispondere alle sue tediosissime scritture.
Questa volta, facendo un’ eccezione e puntualizzando che non risponderò in nessun caso ad una sua eventuale replica, vorrei pregarla, quasi supplicarla di non aggiungersi ancora con i suoi commenti alle tante scocciature che più o meno tutti dobbiamo sopportare nella nostra vita quotidiana.
Per una persona che come Lei appare di buona cultura ed educazione, la sua auspicabile scomparsa mediatica, si trasformerebbe in un fatto che potrebbe avere un risvolto fino ad oggi impensabile da queste parti: farla diventare persino simpatico!
Per la scelta del nome della mascotte della Maceratese io propongo il nome ALDO!
io propongo un referendum per bannarlo come persona che rischia fisicamente in caso lo si pizzichi in giro.A Caporale’ lo voi capi’ oppure no’ che ci rotto i m…..i!!! Gli antisportivi per eccellenza sono quelli per cui tifi che peraltro anche lavandosi con la varichina continuano a spargere il loro olezzo a destra e a manca peraltro ricordo al signor testa quadra che i comportamenti che definisce antisportivi dei raccattapalle si vedono addirittura sui campi intenazionali vedesi coppe europee quindi orecchie basse cornetto in mano perche’ da ora in poi partono i vari,come si dice dalle nostre parti,”gorbi” all’indirzzo del pesciarolo ….
a peraltro lei parla di difensori d’ufficio…e lei cosa sarebbe la santa inquisizione non richiesta??? a quanto pare non le passa per il cervello di piantarla di tediarci daltrocanto abbiamo capito che in realta’ i neuroni funzionano,solo a senso unico….
caporaletti,è inutile che continui a rovinarti il fegato sperando nelle sconfitte e nella retrocessione della maceratese…rassegnati,siamo e sempre saremo superiori a voi pesciaroli.
Non avete mai vinto a macerata in 100 anni,per me non è nemmeno da considerare un derby contro di voi,è sminuente per la nostra storia e la nostra città essere ancora accostati a voi.