Slitta l’inizio dei lavori nel centro storico di Macerata previsto in via Berardi e in via Armaroli a partire da ieri (leggi l’articolo). Gli interventi di rifacimento del manto stradale e alla rete dei servizi, per cui era stata emessa un’ordinanza del Comune al fine di limitare il transito e la sosta nei tratti interessati dal 21 settembre al 28 febbraio 2016, non sono partiti.
«A causa di un ritardo nella consegna di materiali all’Apm – spiega l’assessore l’assessore ai Lavori Pubblici Narciso Ricotta – abbiamo deciso di ottimizzare i tempi di lavoro. A tal proposito settimana scorsa abbiamo avuto un incontro con i gestori dei servizi di corrente elettrica, gas, acqua, fognature e telefonia in cui abbiamo predisposto una bozza di regolamento per gli interventi nel sottosuolo cittadino valido per privati ed enti pubblici.
«Italgas, Enel, Apm e Telecom -continua Ricotta – hanno già dato una disponibilità di massima, ora aspettiamo l’ok definitivo per potere deliberare il regolamento. Un modo per evitare in futuro lungaggini burocratiche e scavi o rotture del manto stradale fatti a più riprese con conseguenti disagi. Per velocizzare le operazioni i lavori di via Berardi e via Armaroli saranno eseguiti da un’unica ditta. Si parte dal principio che da ieri ogni giorno è buono per dare il via al cantiere. Il materiale per Apm dovrebbe arrivare in settimana e i lavori dovrebbero iniziare lunedì prossimo».
(Cla. Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Ricotta!