Nuovo manto stradale per la dissestata via Berardi a Macerata. Il cantiere sarà aperto da lunedì (21 settembre) fino alla fine di febbraio. Viabilità e sosta verranno completamente riviste per consentire i lavori che si svolgeranno in più fasi. Rimozione della pavimentazione, rifacimento della rete fognaria, idrica e gas e ripristino del manto. I lavori riguarderanno prima il tratto di strada compreso tra la piazzetta dei bagni pubblici fino a via Tommaso Lauri, poi la sezione tra la piazza di via Armaroli e i bagni pubblici. Da lunedì rivoluzione alla viabilità: scatta il divieto di transito su via Berardi e via Armaroli nei tratti interessati dai lavori ad eccezione dei residenti e carico e scarico merci. Rampa Zara diverrà a doppio senso di marcia per consentire l’uscita a chi parcheggerà nel Silos e non potrà più utilizzare via Berardi. La doppia corsia sarà realizzata togliendo i parcheggi a pagamento sulla salita di rampa Zara. I titolari di passi carrabili e utilizzatori di garage dovranno rivolgersi all’Apm per il rilascio di autorizzazioni Ztl e permessi di sosta. L’accesso a garage e autorimesse subirà delle limitazioni con il proseguire dei lavori. Il comune intanto sta provvedendo ad informare residenti e commercianti della situazione. Chi dovrà effettuare manutenzioni o nuovi allacci alle reti dei servizi potrà comunicarlo all’ufficio tecnico del Comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prevedo un caos totale…!!! A I U T O…
non si può avere tutto gia è tanto che si rifaccia il manto stradale ahahahah
Passeggiando per Macerata si nota molto degrado, erba, sporcizia, rami secchi che intralciano i parcheggi delle mura, bottiglie di vetro, buche, come è possibile?
Finalmente!
Una bella notizia!! Speriamo che ne seguano MOLTE altre sullo stesso tema…
Ottima notizia: bravo Sindaco! Attenzione però, all’uscita da Rampa Zara… innestarsi sulle Mura può causare qualche guaio. Bisogna studiarla bene.