“Sorrisi in viaggio”
a Monte San Giusto
L'INIZIATIVA - Presentati nuovi pullman con il logo dell'iniziativa che ha lo scopo di creare aggregazione e diffondere la conoscenza del territorio. L’amministrazione ha fatto sviluppare un apposito logo, di prossima presentazione
Nei giorni scorsi in piazza Aldo Moro, a Monte San Giusto, ha avuto luogo la manifestazione “Sorrisi…in viaggio”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Clown&Clown e la ditta Autolinee Virgilio per la presentazione dei nuovi pullman Gran Turismo “Città del Sorriso”. Il Progetto Città del Sorriso è portato avanti con orgoglio dall’amministrazione comunale e dall’Ente Clown per far si che i principi ed i valori di pace, solidarietà, accoglienza di cui il festival è “portatore sano” non vadano dispersi e si diffondano in tutti gli aspetti della vita cittadina. Con il progetto Città del Sorriso si vuole dare sviluppo e consolidamento a progetti di aggregazione, integrazione e coesione sociale, ma anche promuovere il territorio sangiustese a livello culturale e turistico in maniera originale ed innovativa, incentivando attività commerciali, aziende e strutture ricettive ad utilizzare e diffondere un vero e proprio “brand Città del Sorriso”. A questo proposito l’amministrazione ha fatto sviluppare un apposito logo, di prossima presentazione. Un importante tassello del Progetto Città del Sorriso è proprio quello realizzato in collaborazione con le Autolinee Virgilio; i loro pullman saranno ambasciatori colorati del bel borgo maceratese in giro per l’Italia e l’Europa, mentre durante l’imminente Clown&Clown Festival, in programma dal 27 settembre al 4 ottobre, garantirà il consueto servizio navetta. Domenica 27 settembre alle 15, in occasione dell’apertura del Festival, verrà portato in piazza Joeuf il libro fotografico curato dall’amministrazione “Ho fatto un sogno. Dieci anni di Clown&Clown Festival”; il ricavato della vendita della pubblicazione andrà a finanziare progetti di comicoterapia e promozione sociale.


