Rotatoria e sottopasso, il consigliere del Nuovo centro destra Sergio Marzetti contesta i costi per la realizzazione dell’infrastruttura: “Con noi costava 2 milioni, perchè con il centrosinistra arriva a 6?”. Marzetti fa riferimento al recente cronoprogramma dibattuto a Roma al Ministero e che inserisce la rotatoria (al posto del cavalcavia) all’interno dello Sblocca Italia per far terminare l’uscita della strada statale 77 ad opera della Quadrilatero e che collega Civitanova a Foligno.
«Al di là da ogni giudizio sulla opportunità del sottopassaggio di via Carducci e il suo impatto ambientale che a mio avviso sarà devastante, e scontato il fatto che la maxi rotatoria non risolverà il problema del traffico, la considerazione che noi tutti dobbiamo fare e che tutta la città deve condividere, è come possa costare più di sei milioni una rotatoria, per quanto vasta essa possa essere – afferma Marzetti – ricordo che anche la precedente giunta di centrodestra aveva valutato il progetto della rotatoria nella stessa zona e il costo non superava i due milioni. Che cosa abbia in più quella valutata da questa amministrazione non riesco a spiegarmelo. Non basta trincerarsi dietro il fatto che al Comune non costa nulla perché paga la Quadrilatero per accettare tutto a scatola chiusa. L’ amministrazione, perciò, chieda spiegazioni e il progetto lo discuta insieme a tutte le forze politiche e alle componenti della città. Personalmente non ci vedo chiaro. Quanto al sottopassaggio, meglio sorvolare. Realizzarlo, oltre a devastare una zona e a danneggiare residenti ed esercizi commerciali, significa anche paralizzare la città per qualche anno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi pseudo amministratori, non danno spiegazioni a nessuno. Si stanno allenando per quando nell’eventualità, forse remota, ma non si sa mai, verranno interrogati e loro petto in fuori e sguardo fiero diranno: ” Ci avvaliamo della facoltà di non rispondere “.
Ecco una bella idea. Controllare le rotatorie fatte dal Centro-Destra. Vedere quanto sono costate e se le ha fatte sempre lo stesso progettista e la stessa ditta a chiamata diretta, o se, invece, sono state messe a bando pubblico. Ha ragione il consigliere Marzetti, che ultimamente ha svoltato verso la partecipazione popolare, andiamo a vedere anche cosa faceva il Centro-Destra. Grazie del suggerimento.