Gender, la contromossa:
un flash mob delle attiviste

CIVITANOVA - L'iniziativa promossa da Donne di mondo, Diritto Forte e Las Safinas lunedì alla rotatoria del Batik
- caricamento letture

gender protesta 2

La risposta al movimento Giuristi per la vita in un flash mob. Le associazioni Donne di mondo, Diritto Forte e Las Safinas, dopo il convegno sul “gender” tenuto venerdì scorso dall’avvocato Gianfranco Amato a Civitanova (leggi l’articolo) stanno organizzando una serie di iniziative.
Una contromossa per informare i cittadini di cosa si parla quando si parla di “gender” e per smentire le teorie del “giurista per la vita”. Un incontro convegno con varie associazioni e psicologi è in programma a luglio, ma per non far cadere l’attenzione sul tema lunedì 29 giugno, a partire dalle 18 dalla rotatoria di Batik sul lungomare nord si terrà un flash mob silenzioso. L’occasione è la partecipazione alla commemorazione mondiale alla rivolta di Stonewall, gli scontri violenti fra polizia e omosessuali nel 1969 a New York. «Naturalmente è la prima di una serie di iniziative, che si svolgeranno a breve a Civitanova -fanno sapere le attiviste – volte far conoscere ed affermare una corretta e serena informazione contro la discriminazione di genere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =