E’ morto nella notte Attilio Acquaroli, il padre del sindaco di Potenza Picena e candidato presidente della Regione Marche per FdI-An e Lega Nord.
Attilio, 76 anni, malato da tempo è deceduto nella clinica Villa Pini a Civitanova. Ha lavorato per tutto la vita come agricoltore e la sua famiglia, di cui era il decano, storicamente residente a San Girio, è molto conosciuta nel comune costiero. Per la famiglia è stato punto di riferimento e modello di correttezza ed onestà sino alla fine. Lascia la moglie Luigia, i figli Antonio e appunto Francesco, intorno al quale si è stretto il mondo della politica.
Tra gli altri il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni:«A nome mio e di tutta la comunità umana e politica di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, desidero esprimere il mio più sentito cordoglio per la morte del padre del sindaco di Potenza Picena, Francesco Acquaroli. Ci stringiamo al dolore di Francesco e della sua famiglia per questa dolorosa scomparsa e gli siamo vicini in questo momento così difficile».
Messaggio di cordoglio anche dall’attuale governatore Gian Mario Spacca: «Con grande dispiacere ho appreso la notizia della scomparsa del padre del sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli. Rivolgo a lui e alla sua famiglia il mio sentimento di vicinanza e di partecipazione al loro dolore».
I funerali domani (giovedì) alle 10 nel santuario di San Girio
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Partecipo al dolore dell’amico Francesco e della sua famiglia. Pure in un momento così particolare. A papà Attilio avrebbe fatto piacere assistere al successo di suo figlio Francesco, nella novità politica di una “cartello elettorale” FdI e Lega.
Da Francesco Comi, segretario regionale PD, riceviamo:
“Le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero a Francesco, da parte mia e di tutto il Partito Democratico Marche, per la grave perdita che lo ha colpito. Con la speranza che dal grande dolore di questo momento sappia, col tempo, trarre forza e solidità”
Condoglianze!!