Finisce in Parlamento il caso dell’incendio appiccato ai danni di un negozio di generi alimentari in via Morbiducci a Macerata e gestito da nigeriani (leggi l’articolo). L’onorevole Lara Ricciatti di Sel ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno Angelino Alfano per segnalare la vicenda e per chiedere una maggiore attenzione contro episodi vandalici e criminali a sfondo razziale.
«Stiamo assistendo, nostro malgrado, ad una preoccupante crescita di piccoli e grandi episodi di intolleranza verso gli stranieri che risiedono nel nostro Paese – afferma Ricciatti -, un clima negativo alimentato anche da certa propaganda fascio-leghista che non si fa scrupoli nel far leva sulla “paura dello straniero” per ottenere qualche ritorno sul piano elettorale. Continuo a sostenere – conclude la deputata di Sel – che è necessario non trascurare episodi di questa natura sia dal punto di vista della sicurezza, sia sul piano dell’impegno civile, con condanne nette per i delinquenti e parole di solidarietà per le vittime». Sull’episodio la procura ha già chiesto ieri una relazione ai carabinieri sull’accaduto per avviare un’indagine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…addirittura….!!!!!!????!!!!!
eccola la l’onorevole a caccia di voti dietro lo scudo del razzismo………addirittura in parlamento…..e se fosse concorrenza sleale tra esercizi multietnici sarebbe razzismo?????????
fooorteee….
Abbiamo scoperto che c’è una Onorevole Lara Ricciastti in Parlamento…
Ecco, almeno fa le interrogazioni, per giustificare quello che prende…
Non è possibile che siano stati i partigiani del Gender, in quanto è noto che gli Africani figliano per vie “normali e naturali”?
Se questo “sforzo” servisse a farla star zitta per i prossimi 2 o 3 anni allora……..
E perché allora non fa un interrogazione sull’aumento esponenziale DEI FURTI NEGLI APPARTAMENTI.
………..e visto che ci si trova ne facesse una anche per quei 40 GARAGE RAPINATI 3 NOTTI FA….
poi considerato che EVIDENTEMENTE non ha molte altre cose da fare potrebbe aggiungerne anche una
su tutti quei BAR………..BENZINAI……..TABACCAI………..che vengono continuamente rapinati.
CHISSA’ CHE NE ESCE FUORI ????…… SARA’ RAZZISMO NEI NOSTRI CONFRONTI?????
NOI ITALIANI NON STIAMO SIMPATICI AGLI STRANIERI??????? 😀 😀