Danno fuoco al negozio
Cassonetti usati per l’innesco

MACERATA - E' successo in via Morbiducci, ad un alimentari etnico. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. L'autore ha lasciato un cartello: "Immigrati go home!"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I vigili del fuoco in via Morbiducci

I vigili del fuoco in via Morbiducci

 

Le fiamme che avvolgono la vetrina del negozio etnico (foto di Riccardo Angeletti)

Le fiamme che avvolgono la vetrina del negozio etnico (foto di Riccardo Angeletti)

 

di Marina Verdenelli

(foto Guido Picchio)

Bruciano due cassonetti dell’immondizia e va a fuoco la vetrina di un negozio di alimentari. Fiamme dolose nella notte in via Morbiducci 7, a Macerata, a due passi da corso Cavour e vicino all’agenzia di scommesse. L’autore ha lasciato anche un cartello: “Immigrati go home !”, rivolto probabilmente ai titolari dell’attività, un alimentari etnico gestito da nigeriani e aperto da circa due anni. Il cartello è stato sequestrato dai carabinieri intervenuti sul posto.

Il cartello lasciato in via Morbiducci

Il cartello lasciato in via Morbiducci

Dietro il gesto ci sarebbe una convivenza difficile di vicinato e anche questioni razziali visto il contenuto della scritta. Proprio i cassonetti bruciati sarebbero stati oggetto di diverse polemiche, nei giorni scorsi, per il loro posizionamento vicino all’attività. Stando ad una prima ricostruzione qualcuno lungo la via avrebbe avuto da ridire sulla vicinanza dei contenitori all’attività in questione. All’alba le fiamme che hanno avvolto proprio i cassonetti e l’ingresso dell’alimentari. La vetrina per il calore è andata in frantumi. Bruciata parte della serranda e delle confezioni di prodotti alimentari che si trovavano nella vetrina. L’allarme è scattato alle 6,30. Ancora da quantificare i danni. In via Morbiducci sono arrivati i vigli del fuoco. Secondo le prime indagini si tratterebbe di un dispetto scaturito dall’esasperazione di qualcuno infastidito dall’attività.

(Servizio aggiornato alle 12)

vigili del fuoco (3)

 

vigili del fuoco (6)

vigili del fuoco (2)

vigili del fuoco (5)

vigili del fuoco (4)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X