di Sara Santacchi
Chi pensava che l’inverno fosse agli sgoccioli deve ricredersi. C’è ancora tempo per vedere i primi sprazzi di primavera e marzo si aprirà con un’ondata gelida che farà registrare un crollo temperature. Freddo e maltempo in provincia si manifesteranno col ritorno della neve. Già a partire da questa sera un vortice nord atlantico colmo di aria polare, gelida in quota, porterà abbondanti nevicate sopra i 1000 metri mentre domani le precipitazioni scenderanno anche sui 700 metri. Nella giornata di domani sono previste correnti tese da est che si manifesteranno con un abbassamento delle temperature e precipitazioni piovose a quote basse. Dunque la neve torna a imbiancare i nostri monti, mentre la pioggia farà da padrona nel capoluogo e a quote più basse. L’ondata sarà solo passeggera perché già a partire da giovedì si registrerà un graduale miglioramento. Anche questo tuttavia sarà momentaneo. Il mese di marzo inizierà, infatti, sotto la morsa del freddo. Già nella prima settimana è previsto l’arrivo di un’ondata gelida che non risparmierà nessuno dalla costa alle zone interne. Allerta anche della Protezione civile nelle prossime ore e per la giornata di mercoledì a causa delle diffuse e persistenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio, con quantitativi elevati in tutta la regione, nonchè venti forti settentrionali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….Macerata….ore 14.00….15 gradi….
Tra giovedì e venerdì -.-
le montagne Farà il Pieno di neve. Noi di acqua
a Sforzacosta ormai sono da oltre 15 mesi che si trova sotto maltempo e pioggia e con eccezione dei fuilmini, in quando verdere il sole nella nostra provinca Macerata è una rarità.
Dobbiamo solo rammaricarci, si sà il tempo non si comanda….!!!!!!
mi rammarico!!! 🙁
L’intera provincia andrebbe posta al riparo sotto un grosso tendone invernale riscaldato, dopodiché la si potrebbe anche proporre come circo più grande del mondo.