La Maceratese non conosce ostacoli. Per battere l’Amiternina in quel di Scoppito è decisiva la rete di Lorenzo De Grazia all’8 del primo tempo. I biancorossi hanno dominato i primi 55′ di gara e potevano raddoppiare in più circostanze, poi dopo l’espulsione rimediata da Perfetti per doppia ammonizione al 10′ della ripresa mister Magi ha preferito arretrare in baricentro e non rischiare più nulla: in campo Petti e Belkaid per Villanova e D’Antoni. La formazione abruzzese nonostante la superiorità numerica non è mai stata in grado di impensierire l’estremo difensore Saitta e la vittoria della Maceratese per 1 a 0 è sicuramente meritata. Grazie ai tre punti conquistati a Scoppito i biancorossi restano saldamente in vetta al campionato con otto punti di vantaggio sul Fano, vittorioso in casa per 4 a 1 sull’Agnonese.
LA CRONACA -Il primo tempo è un monologo della Maceratese. Al primo affondo i biancorossi passano subito in vantaggio con De Grazia all’8: tiro dal limite e grazie all’incertezza del portiere Di Fabio il pallone entra in rete. Fino al 28′ si continua a giocare prettamente a centrocampo con la capolista che tiene a bada qualsiasi azione dei locali. Negli ultimi 15′ la formazione di Magi sfiora in più occasioni il raddoppio. Al 28′ tiro fuori di Villanova, al 39′ stessa sorte capita alla conclusione di D’Antoni. L’ultima emozione del primo tempo è il calcio piazzato di Croce al 42′ con Di Fabio che respinge in corner. Si va al riposo con la Maceratese avanti 1 a 0. Nella ripresa al 4′ ci prova Croce con Di Fabio che manda in corner. Al 10′ l’episodio che potrebbe cambiare il match: Perfetti, già ammonito, commette un brutto fallo. Doppia ammonizione e biancorossi in 10. Mister Magi arretra un pò il baricentro inserendo Petti per Villanova e Belkaid per D’Antoni ma la formazione di casa non si rende praticamente mai pericolosa dalle parti di Saitta. Dopo 4′ di recupero il triplice fischio finale sancisce l’ennesimo successo della Maceratese.
il tabellino:
AMITERNINA: Di Fabio, Lenart, Shipple, Di Ciccio, Santilli, Carrato, Scordella (62′ Terriaca), Petrone, Torbidone, Gizzi, Di Paolo. All: Angelone.
MACERATESE: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Perfetti, D’Antoni (72′ Belkaid), Villanova (58′ Petti), Kouko. All: Magi.
ARBITRO: Cipriani di Empoli.
RETE: 8′ De Grazia.
NOTE: Spettatori 250 (100 da Macerata). Ammoniti Santilli, Perfetti, Di Paolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutti i miei complimenti vanno a Mister Magi che da zero ha costruito una squadra da record capace di spazzare via la concorrenza. Continuate cosi con umiltá e determinazione e ci regalerete la promozione in C. Speriamo che sabato con il San Nicolò siano presenti tanti tifosi a sostenervi perchè è ora che i maceratesi si sveglino e sostengono una squadra meravigliosa che da decenni non si vedeva in cittá. ( io ci sarò anche sabato) Forza Rata
Vittoria molto importante perché ottenuta soffrendo,in dieci x tutto il secondo tempo.I ragazzi hanno lottato palla su palla con grinta,lasciando da parte il fioretto.GRANDI
SABATO ore 14….TUTTI ALLO STADIO!!!
….e adesso sabato tutti allo stadio a farsi ” lu ‘rsumigliu” sulla Rai!
Vediamo di far bella figura sia come numeri che coreografia!
Complimenti a Magi certamente, ma prima ancora un GRAZIE alla Presidente. Peccato che ci sarà rubata dalla politica!
Bravissima la squadra che, nonostante l’inferiorità numerica, ha sviluppato un gioco pieno …..De Grazia.
Carica ragazzi!!!!!!!!!!
Turno sulla carta favorevole al fano, invece i pistacoppi arrota tutto!
Grande squadra grande società alla faccia degli sbruffoni gunfi pesciari
Partitaccia, ma vittoria importantissima! Un elogio agli under, davvero bravi, oltre alla mostruosa coppia centrale difensiva. Ps: correggete il tabellino, in quanto è stato ammonito anche Garaffoni.
Una di meno!
Mi mancano biondi e soci che ci dicono che ci supereremmo e ci hanno recuperato 45 punti in 8 partite che, addirittura, ci dobbiamo inchinare ad Amodeo, che hanno la panchina lunga e noi no, che per natale stanno sopre, che CM è faziosa prerche’ la società è solidissima…
Biondi quando ha saputo della colletta,se l’e’ data a gambe!
Biondi se ci se batti un colpo! Ho bisogno delle tue statistiche
Biondi fatti vivo e non preoccuparti delle tue figuraccie,tanto noi sapevamo come sarebbe andata a finire a lo “porto” ma tu facevi finta di nulla,anzi……….
E’ il caso di dire ” DEO GRATIAS”!!!!!!!!!!!!