di Marco Ribechi
(foto di Ciro Lazzarini)
«A Macerata hanno chiamato la Cucinotta (leggi l’articolo), noi con quei soldi abbiamo pagato tutto il Carnevale. Per fortuna che abbiamo avuto Chiara, vergara procace, a capeggiare i contadini marchigiani». Con questa battuta scherzosa il vicesindaco di Civitanova Giulio Silenzi ha commentato la perfetta riuscita della festa più pazza dell’anno, organizzata per le strade della cittadina. «Voleva essere una battuta carnevalesca in tono scherzoso, solo per sottolineare che quest’anno le celebrazioni sono state organizzate molto bene e con dei costi più contenuti rispetto alle precedenti edizioni. Soprattutto è stato bello vedere la piazza stracolma per lo spettacolo di Lando e Dino». E di grande successo si è trattato realmente, grazie anche alla complicità di un clima clemente le strade di Civitanova sono state prese da assedio dai cittadini che hanno potuto seguire la sfilata dei carri e dei gruppi danzanti senza preoccuparsi del freddo. La manifestazione è iniziata in piazza XX Settembre per poi percorrere due volte corso Matteotti, via Lauro Rossi ed infine Corso Umberto I. Al termine tutti i gruppi sono stati premiati per l’impegno dimostrato con un attestato di partecipazione. Moltissimi i bambini mascherati che hanno dato sfogo alla loro fantasia in un tripudio di coriandoli e stelle filanti.
Niente bombolette come da copione, perchè considerate nocive, ma la cosa non ha disturbato più di tanto i festeggiamenti che sono impazzati nelle vie della città per tutto il pomeriggio. Gran finale con lo spettacolo di Lando e Dino che non poteva cadere in un giorno più azzeccato: il duo comico ha intrattenuto il pubblico in piazza con una serie continua di gag e barzellette aumentando ancora di più il clima di allegria e benessere. Letteralmente preso d’assedio anche lo stand della Società Operaia di Civitanova Alta che, come di consuetudine, ha offerto deliziose frittelle giganti a prezzi popolari, facendo gioire anche i palati dei presenti. Insomma una festa riuscita perfettamente che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico in un pomeriggio davvero speciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Silenzi fatti i carnevali tuoi e non stare a rompere sempre contro macerata.
Manco con la racchia vicino fai bella figura.
LA RACCHIA E IL RACCHIO!
La banda Silenzie Corvatta Costamagna gli conviene mascherarsi quando ritorneranno al palazzetto ho visto la loro mancanza ultimamente chi sa perche’…… non hanno piu’ la panda………..
ho non avranno piu’ il palazzato a breve, noi aspettiamo
Non ci riesci proprio a pisciare dentro il vaso vero?
Qualcuno ha riferito al “bilioso” che il Carnevale di Macerata è organizzato dalla Proloco di Piediripa, non dal Comune?
Silenziscane hai fatto bene a non mettere la maschera,la tua faccia basta e avanza,buffone!
La solita caciara, a quanto pare queste occasioni di confusione sono le uniche preoccupazioni di un’amministrazione sotto la quale la qualitá della vita dei cittadini é peggiorata decisamente
Non meriti neanche il commento !!
Qual’è Silenzi?
La lube dona 5.000 euro e lo sbandiera ai 4 venti mentre ne toglie qualche centinaia di migliaia ai cittadini e tu silenzi lo avalli. Poi fai battute da 4 soldi e fai sempre partire tu la polemica o Costamagna. L’importante, come è stato già detto prima che cogli queste opportunità di caciara per fare caciara. E torno a ripetere….sarebbe il caso che destini qualche soldo in più alle persone che ne hanno davvero bisogno? Dopo la gente si ammazza per disperazione….tu ti metti la maschera triste per 2 giorni e poi tutto come prima…il carrozzone riparte. Hai fatto venire la luce, ti porta benefici a parte li porchetta’ fuori? Se si quali? Il palazzetto bello ma Quanto costa ai cittadini? La gente lo capisce…fatte li selfie
E’ squallido cercare di usare anche in un giorno di festa di utilizzare un vecchio e superato campanilismo fra Civitanova Marche e Macerata ormai da anni superato culturalmente.Un mezzuccio strapaesano per fini elettorali e di beghe internel al P.D.Ma come noto il Vice Sindaco è anche assessore alla cultura.
un giorno di festa per bambini e famiglie ma ci pensa il GRANDE giulio a batturala sul ridicolo,fortuna tu!!
E’ raro trovare in una sola persona tale e tanto abisso di miseria spirituale, di ignoranza, di piccineria; mai compleso di inferiorità fu più giustificato.
Silenzi co li sordi de Cucinotta ce si fatto lo carnevale ma co li sordi nostri ce si fatto lo palazzetto ……………..ma quanto si vrao …………tu sci che si virbo………….
Silenzi…certo che tu madre ta ‘mpastato proprio male!
niente. ci ricasca.
è più forte di lui.
mi ricorda qualcuno.
“noi della lega, ce l’abbiamo duro”, “terroni”, “con la bandiera dell’italia ci puliamo il c..o”, ecc. ecc.
strano che non ci fosse un carro con patitucci,bresciani e muscariello…i tre porcellini…
CHE SILENZI NON ATTIRI SIMPATIE,CHE HA FATTO E FARA’ TANTI ERRORI, NON GIUSTIFICA CERTI APPREZZAMENTI VOLGARI. SAREBBE OPPORTUNO FORSE RICORDARGLI GLI ERRORI E CRITICARE SEMPRE SE SI E’ A CONOSCENZA DEI FATTI FINO IN FONDO. VORREI FAR RIFLETTERE CHE GESTIRE UNA FAMIGLIA E’ DIFFICILE FIGURIAMOCI UNA CITTA’, SI SCONTENTA SEMPRE QUALCUNO. CON QUESTO NON SIGNIFICA CHE APPOGGIO CERTE SCELTE DI SILENZI. X CONCLUDERE LA PROVINCIA DI MACERATA E’ COMPOSTA DA + DI 40 COMUNI, TUTTI IMPORTANTI, COMPRESI I PICCOLI E NOI NE DOBBIAMO TENERE ALTO IL NOME, BASTA PAROLE DI IMMATURI, E ROSICONI.
Ma l’attore comico, che si aggirava con maschera e pinne nel Palacucinelubetreia, non è stato invitato??
Che ingati che siete!!!
http://www.affaritaliani.it/static/upl/luo/luotto.jpg
Un celebre poeta scrisse :
“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio”.
Secondo voi quale è il personaggio che farebbe bene a tacere?
Una battuta scherzosa nasce da una mente di spirito, e non mi pare questo il caso.
Qualcuno faccia capire all’ assessore che viene da Fermo, ed al suo collega Costamagna, che il campanilismo per noi è relegato a qualche partita di calcio.
In questi casi provoca solo imbarazzo, o anzi vergogna.
Per conquistare i civitanovesi sarebbe bastato amministrare bene la città.
Ormai dobbiamo solo sopportarli per altri due anni, ma la facciano finita di tirarci dentro con queste battute infelici.
bellissima festa, peccato per i politici presenti che hanno rovinato il pomeriggio