di Andrea Busiello
E’ successo di tutto nelle ultime 48 ore in casa Civitanovese. Prima lo scialbo pareggio interno contro la Vis Pesaro (leggi l’articolo), poi l’addio a mister Mecomonaco (leggi l’articolo) e la conseguente comunicazione ufficiale da parte della società rossoblu che stamattina sarebbe stato annunciato il nome del nuovo allenatore. Sarebbe dovuto essere Pierluigi Battistini il futuro tecnico rossoblu ma all’ultimo minuto l’ex allenatore del Perugia ha comunicato alla società che non se la sentiva di allenare la Civitanovese e preferiva svolgere il suo lavoro a Taranto, tanto che la società pugliese lo ha poi ufficializzato nel tardo pomeriggio. Cosa fa la dirigenza civitanovese? Richiama Mecomonaco e lo supplica a tornare in panchina. Da qui un lungo colloquio tra dirigenza e tecnico con alcuni giocatori che spingevano per il ritorno dell’ex allenatore del Sulmona, dopo il divorzio consensuale di 24 ore prima.
Pierluigi Battistini doveva essere il nuovo allenatore della Civitanovese ma ha preferito rifiutare all’ultimo momento
“La Civitanovese aveva già scelto a luglio il suo condottiero e nonostante ci sia stata negli ultimi giorni qualche possibile differenza di vedute, da entrambe le parti è prevalso il buonsenso – si legge nella nota stampa inviata questa sera dalla società per ufficializzare il Mecomonaco bis – Ci si proietta verso un importantissimo e sentitissimo derby ed un campionato da vincere con ancora più motivazioni e convinzione di prima“. In casa rossoblu si sta vivendo un momento particolare e in vista del derby in programma domenica prossima (leggi le disposizioni per la prevendita), quanto successo nelle ultime 48 ore deve essere messo subito in archivio. Sempre che la società saldi le spettanze economiche dovute ai propri tesserati ed eviti di far esplodere un vero e proprio polverone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oggi le comiche ah ah ah
Che pagliacci!!!! Ahahahah…
In passato abbiamo avuto esperienze mica tanto belle….tanto che ci è accaduto anche di ripartire dalla terza categoria. Mi piace vincere, ma con rispetto.
Sicuramente al 99,9% periodico, al mister gli sono stati pagati tutti i compensi che la società gli doveva, altrimenti col cavolo che sarebbe tornato ad essere di nuovo il mister della civitanovese.
Altrimenti il mister non sarebbe neanche più un uomo credibile e di parola, dopo aver dichiarato le motivazioni delle sue dimissioni, è chiaro.
In questo senso la società ormai sarà costretta a pagare tutti i giocatori altrimenti alla maggior parte di essi non resta che comportarsi come il mister, cioè andarsene.
Forza RATA ora e sempre.
Aldilà delle roboanti parole spese nell’articolo del sito ufficiale, non una parola sui rimborsi ai giocatori, non una spiegazione plausibile sul perchè Battistini abbia rinunciato, mancanza di trasparenza totale.
Del resto Mecomonaco non si era né dimesso né è stato esonerato, ma solo messo in standby visto il rapporto privilegiato che ha con Muscariello e Bresciani.
Però poi pretendono da tutti fiducia totale e incondizionata…
basta co le polemiche almeno sta settimana! domenuca tutti a sostenere la squadra sul paesino in collina!!! per il resto vedremo in futuro
poiuy fai pacca’ de ride!
Quello scritto sul sito è qualcosa di allucinante, una leccata degna del migliore Emilio Fede, specie alla luce dei fatti successi in settimana.
Ma stateve zitti! Zitti per piacere!
Umiltà…questa parola sconosciuta dal vocabolario di certi soggetti.
Pensate a pagare chi gioca e suda dentro quella maglia, e basta!
A Macerata andremo comunque,ma solo per onorare la città.
vincete 5-0 ………. facile facile !! e Mariella in festa sotto la montagnetta de terra !!!
Io non sono così sicuro di vincere, figuriamoci di vincere facile facile…Non so cosa stia succedendo a Civitanova, posso solo immaginarlo, ma sono certo che la squadra darà il suo “tutto” in una partita così importante e così sentita dalla tifoseria e dalla città. Poi, dopo il derby, probabilmente succederà un patatrac a meno che Patitucci non abbia i soldi necessari a corrispondere almeno una parte dei rimborsi a giocatori e staff tecnico. Certo, non è facile giocare in un clima così pesante e con la preoccupazione, soprattutto per i giocatori meno giovani, di mantenere una famiglia e magari dei figli. In ogni caso vedrete che, almeno per 90 minuti, tutto ciò verrà messo tra parentesi. Sarà partita vera con tutte le insidie che un derby necessariamente comporta. Partita da tripla, ne sono sicuro.
fishermans,svegliate l imprenditoria locale,sennò il prossimo derby lo fate con santamariaapparente…
concordo con Alessandro Savi( non e’ la prima volta che uno di voi “ragiona” ma mi riferisco solo a lui e a pochissimi altri).
L’aspetto tecnico in queste partite va a se rispetto a quello societario.In squadra non abbiamo dei beduini provenienti da non si sa dove ma giocatori importanti che cmq questa partita vogliono almeno giocarsela.
A chi prefetizza una vittoria facile facile e roboante metto in guardia che doveva esserlo cosi anche l’anno scorso ma poi e’ stato un pareggio tutto sommato giusto e senza dominio dei biancorossi contro una squadra fatta di scapoli e ammogliati senza soldi nelle tasche e con la pancia.
Per cui…c’e’ anche di mezzo la famigerata legge dei grandi numeri che prima o poi dovra’ dimostrare ai matematici che l’hanno scoperta, che tale legge funziona anche in questo caso :).
Ricompattare un ambiente solo per il derby mi sembra una cosa riduttiva, se si riesce a ricompattarlo ora puo’ essere che qualcosa sia successo di concreto anche se fino a che i giocatori non faranno un altro comunicato nel quale dicono di aver preso i rimborsi mancanti, io non ci credero’.
Per il momento…godiamo questo derby sperando che sia bello, con lo stadio pieno e senza problemi di ordine pubblico.Poi chi vincera’ avra’ meritato..
@Marco Moretti Nessun problema, tu il derby lo hai fatto con la Cementor, col Rione Pace, col S. Croce, con la Robur………..vedi un po’ tu !
Prendo forza non so dove, di commentare la situazione dopo gli avvenimenti degli ultimi 10 giorni…
Di sicuro se si voleva riavvicinare la città alla Civitanovese, questa è stata la classica zappa data sui piedi…e de che tinta!!!
Un teatrino la cui causa attribuisco solo ed esclusivamente alla società. Adesso non sarà facile ricucire la situazione con l’ambiente, vanificando tutto ciò che era stato fatto di buono da luglio…
Tutte quelle cose fatte in grande…nuova sede, promessa della costruzione della curva, fior di giocatori in estate e a dicembre, festa megagalattica di Natale…
Ma per quale motivo non si è andati avanti a testa bassa e con quello che si aveva? Perche tutte quelle rassicurazioni quando invece c’era di che preoccuparsi?? Ma chi ve l’ha fatto fare???
Ancora non capite che il primo punto del “vostro progetto” dovrebbe essere la CHIAREZZA????
Questa sconosciuta, vista anche la vicenda Mecomonaco… “risolta” con 2 scarni comunicati sul sito internet. Chi era con voi si sente tradito…uscite allo scoperto e se BOMBA deve essere, che esploda ma in fretta…
Altrimenti, ed ancora voglio crederci, dimostrate fatti a tutta la città!!!!!
per quanto non ve posso vede non ce la faccio a gode’per vicende extracalcistiche sara’ che ce simo passati anche noi ma a sto zozzo chi ci rimette è sempre e solo il tifoso!!a domenica
Basta con le chiacchiere. I giocatori hanno chiesto il ritorno di Mecomonico, quindi eventuali prestazioni indecorose come quelle ultime sara solo loro responsabilita’. Domenica sara’ il test di prova. Pero’ un dubbio ancora lo ho. Mecomonico mi deve spiegare il perche’ un civitanovese come Ruzzier, che in coppa in pre campionato segnava, ora sta in panchina in una squadra che di schema (chiamiamolo cosi) gioca con tanti difensori e tanti attaccanti. Se ci dovessero essere vacche in campo, allora preferisco un allenatore giocatore in campo e qualche beretti civitanovese in squadra. Quindi basta con i commenti negativi e tutti vicini alla squadra fino a domenica alle 17 , poi si vedra’. SEMPRE FORZA CITANO’ ed in culo al Bar Ezio ed alle sue maglkette di merda
i pesciari mette già le mani avanti per domenica…vignete facile,non c’è partita…..dei soldi non dati ai giocatori se ne parla solo questa settimana,ma a me risulta che non li prendono da settembre……
volete facce rilassà facendoce crede che venite qua solo per onor de cronaca? e mica simo cusci’ stupedi!
Mi ricordo lo scorso anno quando prima del derby a Macerata la Civitanovese sostituì quasi tutta la rosa e noi, convinti di stravincere, ci accontentammo di un pareggio quasi immeritato…. questo per dire che non esistono partite vinte prima del loro inizio, a maggior ragione un derby nel quale gli stimoli sono infiniti! per quello che riguada la società, sono dispiaciuto perchè tutto quello che sta accadendo fa male al calcio in generale e non si può gioire di queste disgrazie extrasportive che non condividono nulla col terreno di gioco. In fondo, quando escono i calendari prima del campionato, noi tutti andiamo a vedere la partita di andata e ritorno con Citanò, perchè questo è IL derby…. e la sola idea che la situazione attuale renda a rischio i possibili derby futuri, mi dispiace!
breaking bed….a madonna del monte in 3 categoria ce siamo andati in 1000…anno 1989….
io non lancerei tanti proclami…basta vedere come detto da altri com’è finita l’anno scorso contro sconosciuti e sovrappeso. Temo moltissimo i 3 punteros rossoblù e ricordo che all’ HR, anche quando erano tecnicamente inferiori, ci hanno sempre fatto sputare sangue. Le gravi vicende societarie civitanovesi torneranno ad essere importanti solo dopo le 17.00 di domenica.
Credo che alle volte, criticare chi sta facendo qualcosa per la propria città, anche a discapito economico personale, vada ringraziato e non insultato, se i risultati non sono quelli sperati. Avevate un presedente come Antonelli, che di tasca sua, ha buttato via una milionata d’euro pur di pagare gli stipendi e non lasciare buffi in giro. Alla fine, esasperato e direi anche spennato, ha venduto al birbante di turno, con la consapevolezza da una parte ( sua ) di come sarebbe andata a finire e da un ‘altra ( vostra ) con l’ illusione di chissà cosa. Anche a Macerata dopo Monachesi si sono avventurati vari presidenti a dir poco truffaldini, dove, solo con l’arrivo di Mariella abbiamo ritrovato una serenità insperata. Se non era per lei, a quest’ora eravamo in promozione, altro che primi in serie D. Una società di calcio dalla serie C in giù è solo una perdita di soldi, magari se sei bravo, ma devi esserlo tanto, ci vai paro, quindi se fai il presidente, non può essere che per passione, altrimenti è solo ed esclusivamente per interessi personali. Ricordatevelo tutti. Poi, che i campionati dilettantistici e sopratutto la serie D vada riformata, con l’innalzamento della fidejussione almeno tripla rispetto a quella attuale e l’introduzione dei punti di penalizzazione in caso di mancato pagamento degli stipendi è un altro discorso.