di Sara Santacchi
Dopo averla tanto annunciata non è mancata all’appuntamento. Così la neve si è presentata in gran parte della provincia nel pomeriggio non risparmiando neanche il capoluogo dove, anche se solo per qualche minuto, sono caduti i primi fiocchi. Nell’entroterra, ovviamente, si è registrata una situazione ben diversa con diversi centimetri di neve caduti soprattutto sopra gli 800 metri. Tuttavia anche a Camerino, Matelica e dintorni la neve ha imbiancato il paesaggio in men che non si dica. In pochi minuti l’intero territorio è stato letteralmente avvolto da precipitazioni nevose, che, come anticipato (leggi l’articolo) arriveranno a bassa quota e toccare, addirittura la costa. Un momentaneo e breve miglioramento si registrerà nella giornata di domani (lunedì), ma già in serata l’arrivo della seconda perturbazione dalla Russia non darà scampo con la colonnina di mercurio che s’impennerà precipitosamente arrivando ben oltre sotto lo zero. A Frontignano e Sassotetto, la propizia nevicata di questi giorni segnerà l’ufficiale apertura delle piste.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solo tre categorie hanno un guadagno sicuro con la neve: i gestori degli impianti di sci, i carrozzieri e gli ortopedici.
già da domani 29/12/2014 per andare a macerata fin dalle prime ore del mattino sarà un inferno totale
ma sopratutto per chi effettua il lavoro al centralino dei uffici pubblici che si prospeta una giornata veramente dura in tutti i sensi
si spera che il piano neve 2014/2015 sia migliore al rispetto dei anni precedenti
per Frontignano il sito ufficiale http://www.ussita-frontignano.com aggiornato dà 20-30 cm (adesso, ma ne sta facendo molta altra..) e apertura confermata da domani lunedì 29-12-2014.
E che cavolo…per una ncasciata de neve!!!!! Non vi ricordate il febbraio 2012? Funzionerà tutto perfettamente, basta che transitano solo i patentati nati dopra i 1000 metri!