Cabine telefoniche da salvare: ma serve una email entro un mese. Su diverse cabine telefoniche di Macerata sono apparsi cartelli della Telecom. Le vecchie e care cabine spariranno entro il febbraio del 2015. A meno che non venga inviata una mail, con posta certificata, a cabinatelefonica@cert.agcom.it, entro 30 giorni dalla data di affissione dei cartelli che, per esempio, viene postdatata al 22 dicembre per la cabina telefonica di via Dante Alighieri. Le cabine per anni sono state al centro della vita quotidiana delle persone quando avevano necessità di fare una chiamata e non c’erano i cellulari. Ma con l’arrivo dei telefonini per le cabine è iniziata l’era dell’estinzione. Sempre di meno, sempre meno curate, spesso rotte. In pochi anni sono diventate dinosauri della comunicazione, il loro destino è legato ad una mail, altrimenti scompariranno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se non lasciate la cabina telefonica, come farà superman a cambiarsi?
Quella de Sforzacosta no?
A parte l’errore sul manifestino ( oggi è solo il 2 dicembre, la’ffissione non credo possa essere avvenuta il 22), ho inviato una pec per salvare la cabina di via Dante. Vediamo se funziona.
Ovviamente chi inviera’ la email certificata si prendera’ in carico la cabina, dovra’ tenerla pulita ed efficiente. Io me ne sono prese gia’ 5.