Ladri scatenati, sette case nel mirino: a segno due furti, altri 5 falliti. E’ successo nell’entroterra e sono state diverse le abitazioni visitate dai malviventi. In una sola nottata, la scorsa, cinque i tentativi che sono stati sventati dai proprietari e due i furti andati a segno. Tutti gli episodi, con ogni probabilità, vedono come protagonista la stessa banda composta, stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri, da quattro ragazzi molto giovani, e particolarmente agili. Sono partiti dalla zona fra Tolentino ed Urbisaglia, per poi andare a San Ginesio e concludere a Sarnano. Sono entrati in azione poco dopo la mezzanotte. In una casa in contrada Divina Pastora a Tolentino sono riusciti a portare via 500 euro in contanti. Poi hanno provato ad entrare in un’altra abitazione in frazione Paterno ma i proprietari si sono svegliati e sono riusciti a mettere in fuga i malviventi che, non soddisfatti, si sono recati allora a San Ginesio. Tre le case visitate, tutte abbastanza isolate, in zona Santa Maria e in contrada Serrone. Bottino magro quello che la banda è riuscita a portar via: 400 euro al primo tentativo, mentre negli altri due casi i proprietari si sono svegliati mentre il colpo era in atto e sono riusciti a costringere i ladri a fuggire: poche banconote di piccolo taglio e un paio di orecchini è quanto sono riusciti a sottrarre. Non contenti, i malviventi sono allora arrivati, intorno alle 4,30, a Sarnano. Gli abitanti delle due case entrate nel mirino della banda sono, però, riusciti a metterli in fuga. Prima hanno cercato di entrare in un’abitazione in via San Francesco, poi in una in contrada Cardagnano. La prontezza dei proprietari ha impedito che la banda riuscisse a penetrare negli edifici. Anzi, la famiglia che abita in contrada Cardagnano è riuscita ad avvertire quasi in tempo reale i carabinieri e, poi, a mettere in fuga i malviventi che sono scappati in direzione della vicina Amandola: per un nulla i militari non sono arrivati in tempo per cogliere la banda sul fatto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…come mai?
Nn se ne può più!!!
LA CALATA DE LI BARBARI
Fuoco a volontà
Così non si vive più! Bisogna restare rinchiusi in casa come dei carcerati !!!
…se le forze dell’ordine invece di concentrarsi soltanto il fine settimana per togliere le patenti a chi si và a divertire perlustrassero le comunità tutti i giorni vedrete che i furti diminueranno….
Si Si….ha ragione Flamini, la colpa è delle forze dell’ordine che tolgono le patenti agli ubriaconi che nel fine settimana usano le macchine come proiettili da schiantare contro persone innocenti. Caro Flamini vogliamo invece dire che abbiamo un ex ministro della giustizia che si è vantato di aver risolto il problema carcerario mettendo fuori tutta la peggiore feccia della società? Vogliamo dire che le caserme sono ormai vuote e senza risorse grazie ai continui tagli alla sicurezza? Vogliamo anche dire che quando le forze dell’ordine prendono questi delinquenti con le mani nel sacco, nella peggiore delle ipotesi, devono accompagnarli agli arresti domiciliari? Vogliamo dire che questa gentaglia viene in Italia consapevole che abbiamo una carenza normativa che consente loro di fare quello che cacchio vogliono sicuri dell’impunità? E guarda caso non entrano di notte nelle case dei politici a riempirli di botte perché innanzi tutto buona parte delle forze dell’ordine è impegnata a fargli la vigilanza giorno e notte e poi sanno benissimo che le leggi cambierebbero immediatamente. Caro Flamini cerchiamo di inquadrare il problema con la giusta prospettiva altrimenti ci rendiamo complici dello sfascio che stiamo vivendo.
Vogliamo dire che le norme di legge vengono varate dal Parlamento e la Magistratura, nonché le forze dell’ordine si limitano ad applicarle. Vogliamo dire che la politica in questi ultimi anni ha complicato le procedure penali per facilitare la sua impunità, lasciando ampie possibilità di farla franca anche alla criminalità comune? Vogliamo dire che l’accorciamento della prescrizione e’ una vergogna nazionale ed internazionale, ad esempio?
saben
vogliamo dire, che il presente Ministro Orlando ha inserito nelle linee guida della sua riforma della giustizia la depenalizzazione ” dei piccoli furti e le piccole truffe” ? Accade sotto questo Governo, questo. Vogliamo dire che la criminalità è aumentata negli ultimi 3 anni? Basta con le dietrologie ideologiche, non è il caso proprio. Sono 3 anni che si alternano governi di centrosinistra. Tutti i governi del Presidente. In 3 anni, la situazione avrebbe potuto migliorare e di molto sotto questo profilo, se le colpe fossero tutte e sempre dei governi ” degli altri”.
Flamini vatte a fa un giro e pija na boccata d’aria che ce n’hai bisogno…….cioè secondo te veramente è colpa della stradale o dei cc che ritirano paranti agli ubriaconi se siamo nel far west?…….ah ho capito……sei ubriaco scusa!!!!!!!
Prodi & co. hanno aperto le frontiere. Ciampi ha introdotto il cappio dell’euro. Berlusconi ha creato lo sfacelo delle prescrizioni per salvare solo le sue chiappe. Renzi ha creato il non carcere per pene inferiori ai 4 anni e, ora, anche proposto depenalizzazione dei furti. Di che parliamo?
Vogliamo dire che saria ora de daje una rotta d’osse quanno se kiappa?
Quando da piccoli andavamo nei campi a rubare la fava o le ciliegie, non era raro che il contadino ci sparasse con il fucile caricato a sale. Bastava che una sola volta venivi colpito e ti passava la voglia di andare a rubare frutta e ortaggi.
Meditate gente….
Ah dimenticavo, alla lista aggiungete anche un abitazione a Casette Verdini. Probabilmente gli occupanti nemmeno hanno sporto denuncia per non perdere tempo dietro ad uno Stato che non tutela più i suoi cittadini.
al Sig Erwin (11) volevo dire che la lista sarebbe molto lunga, ci sono tanti altri fatti che pur con una denuncia alle forze dell’ordine non vengono poi riportati sui giornali (come è successo a me quando ci sono stati i ladri e che ho denunciato, ma non c’è stato nessun articolo sui giornali) quindi immagini lei quanti altri fatti tra denunciati e non denunciati accadranno, e che nessuno viene a sapere, se non per conoscenza personale; aggravando/peggiorando quindi la già grave situazione della sicurezza. ma se non si cambiano le leggi sul mandare in galera chi commette reati..avoglia a stare a parlare tra di noi qui!!!
Proporrei di prendere come consulente esterno il figlio del compianto “caro leader Sung” che ha condotto per molti anni l’unico Paese civile dove ancora si insegna l’amore per la Patria ed il rispetto della Legge.
Ovviamente stiamo parlando della Corea del Nord.
Là sì che sanno come rieducare “civilmente” certi soggetti.
Ah, dimenticavo, saprebbero come rieducare anche i nostri “cari” Politici (e scusate la maiuscola….)
Se poi la gente stanca inizia a sparare, non bisogna proprio stupirsene…..