Il retro della villa del geometra dove sono entrati i ladri. A terra nella prima portafinestra, a sinistra, i vetri rotti dai rapinatori per entrare dentro
AGGIORNAMENTO DELLE 17,30 – Il servizio completo: “In ostaggio per un’ora senza pietà, nemmeno per i bambini”. Parla il geometra rapinato in villa (leggi l’articolo)
Cinque uomini, con accento straniero, con passamontagna e guanti calzati, hanno sfondato con una mazza la porta-finestra in vetro della taverna di una villa isolata nella zona di Renacavata di Camerino. E’ successo ieri sera intorno alle 19, in casa si trovavano il proprietario, un geometra del luogo, la moglie, impiegata, e il figlio di soli 4 anni. I ladri, sotto minaccia di coltelli, gli hanno fatto aprire 2 casseforti dalle quali hanno prelevato monili in oro e circa 500 euro in contanti. La stima della refurtiva è ancora al vaglio dei proprietari. I rapinatori prima di darsi alla fuga a bordo di un suv di colore bianco parcheggiato poco distante, hanno portato via l’impianto di video sorveglianza installato nell’abitazione e forato le ruote delle auto dei proprietari per evitare di essere seguiti. L’immediato sopralluogo è stato effettuato dai carabinieri della compagnia di Camerino, insieme ai colleghi del reparto operativo di Macerata, che hanno disposto tempestivi posti di controllo nei dintorni per intercettare l’auto in fuga. Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte ma, al momento, nessuna traccia dei malviventi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ormai l’Italia e’ un paese la cui sovranita’ appartiene alla delinquenza. I nostri politici piu’ che tutelare la sicurezza dei cittadini, pensano esclusivamente a salvaguardare i loro interessi personali.
Escalation di violenza che DEVE essere fermata. Se non ci riusciamo ora che, non è ancora esplosa e che abbiamo un SuperProcuratore come Giorgio, non so cosa potrà succedere.
Depenalizzata la rapina come reato? Depenalizzare anche reati per difesa personale…. Tutti a chiedere la detenzione d’armi…….. E vedrete che di fronte ad un coltello….
Massima solidarietà verso le vittime della rapina e verso i Carabinieri i cui sforzi se tutto va bene verranno vanificati da pene blande come sempre.
Ma i signori ladri nelle loro scorribande impunite non riescono mai casualmente ad irrompere nella casa di qualche politico e non che difende la politica della bontà e del non rispetto delle regole?
Sono ancora piu’ deciso nel dire che ci deve essere la difesa personale nel senso che …tu che entri dentro la mia proprieta’ , e capisco le tue intenzioni IO TI SPARO E MI DIFENDO …..
Se lo stato non interviene in fretta inasprendo le pene credo che quanto visto a Roma negli ultimi giorni presto si estenderà a macchia di leopardo in tutta Italia. Così non è più vivere.
Di questo passo torneremo al Far West, e quando il gioco si farà duro…i duri inizieranno a giocare!
Maledetti bastardi.. ad averne per le mani qualcuno di questi personaggi che terrorizzano le famiglie!
Fate qualcosa. Presto. Subito help help help…cosi non si può più vivere. I segnali ci sono tutti Roma Milano periferie che stanno scoppiando e realtà locali oramai in preda dei barbari. Governanti di tutte le estrazioni politiche fate qualcosaaaaaaaaa cambiate le leggi basta buonismo. Basta falsi moralismi di ..”poveretti sono stetti in cella” questi criminali meritano solo le peggiori cose. Non si può avere pietà per queste bestie ( con tutto rispetto alle vere bestie). ma veramente dobbiamo armarci tutti quanti per difenderci?? dateci una risposta cari politici.
Beh li abbiamo accolti e adesso ce li teniamo. Sono “poverini” prima ma anche dopo dato che non lavorando finiscono, come logica vuole che sia, per delinquere. Eppure ancora oggi “siete razzisti” è la parola magica per non fare nulla e lasciare tutto così com’è.
Ci fosse un politico o rappresentante delle istituzioni che intervenga in merito a questa squallida vicenda. Almeno ci spieghino apertamente se, di fronte a tanta loro indifferenza, i cittadini debbano farsi giustizia da soli.
È stata imbrattata la sede del PD e i vari politicucci tutti pronti ad intervenire, sicuramente avranno da fare ancora con la denuncia di quel ragazzo di forza nuova che (forse) aveva imbrattato il muro del PD quello era un fatto gravissimo era intervenuto pure il ministro dell’interno, questo alla fine è una cosa normale e i politici non possono intervenire che dicono? L’operazione Mare Nostrum mica l’ho inventata io. Il fatto è che in politica in Italia, ci vuole uno con i c….. che dice, si fa come dico io per il bene del paese, senza aver paura di perdere la poltrona.
Signori miei è ora di ribellarsi ed organizzare qualcosa di concreto contro tutto questo caos che ci circonda tanto le istituzione non voglio ed in certi casi non possono fare nulla ora è il nostro turno !! DOBBIAMO RIPRENDERCI IL NOSTRO PAESE !!
Mandiamoli tutti a casa …avoi non vi è stato bene avete votato renzuccio …teneteveliiiii.
carabinieri e polizia hanno i dati dei mezzi rubati che questi delinquenti usano,perchè non diffonderne i dati aggiornandoli in modo che possiamo collaborare
Occhio per occhio anzi… Mazza in testa e vediamo se si apre la cassaforte!!
Dobbiamo proporre una legge di iniziativa popolare per essere autorizzati a difenderci dentro casa
…una ricettina da proporre (si accettano integrazioni e suggerimenti)
1. rinnovare , cioè cacciare, questa classe politica che pensa solo al tornaconto personale e non fa nulla di concreto per la gente. A partire dai politicanti locali, sempre più penosi.
2. i tagli agli sprechi , seppur necessari, non vanno fatti non sui servizi essenziali (sanità sicurezza scuola)
3. immediata reale istituzione di un coordinamento unico -leggasi-comando unico – delle forze di polizia, mantenendo le varie armi/specialità: dai Carabinieri alle Polizie Locali passando per PS e Forestale. Se la priorità è la sicurezza interna dello Stato, l’ordine pubblico, ecc., convogliare ed utilizzare tutte le varie forze a disposizione, su questo obiettivo. Ogni persona che può fornire un contributo verso la risoluzione di questo ingravescente problema DEVE essere utilizzata allo scopo, dall’ausiliario della sosta al più qualificato investigatore, ognuno nel proprio ruolo,può fornire un significativo contributo alla causa; avere molti impiegati in divisa, nei commissariati, nelle stazioni CC , e CFS e nei comandi di polizia locale serve a poco. Avere folti ranghi nelle FF.AA. e organici carenti nelle forze di polizia non mi pare altrettanto appropriato in questa fase critica; Alla stessa stregua, censire le dotazioni di mezzi dei vari corpi,forze e volontari in modo da potenziare il settore che presenta maggiore sofferenza: un esempio volutamente limite: i mezzi utilizzati per le parate di qualche assessore in veste di protezione civile, servono a poco se poi c’è un carabiniere che deve prendere la propria auto per espletare compiti di istituto…
4. eliminare le molte leggi inutili, fatte solo per alimentare la macchina della giustizia ;
5. inasprire le pene per tutti i reati connessi a questi fenomeni (ivi inclusi i reati afferenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, altra piaga correlata) e dare finalmente certezza della pena in modo che chi intende delinquere , ci pensa su ..due volte.
6. gli stranieri che sono in Italia e possono dimostrare come provvedono al proprio sostentamento ed a volte al loro elevato tenore di vita, rimangano pure , gli altri…no.
7. questo garantismo da parte del nostro ordinamento nei confronti di chi entra nella proprietà privata “ha da finiì”!
..ma poichè tutto questo non si realizzerà mai.. dovremo tutti prepararci a questa escalation della microcriminalità anche nei nostri territori montani..fino a quando non sarà di nuovo far-west–o guerra civile.
Un deferente onorato saluto militare.