di Sara Santacchi
(foto di Guido Picchio)
Non si ferma all’alt dei carabinieri, ne travolge uno trascinandolo per diversi metri e poi scappa. Il 27enne rumeno Giorgian Grecea, imbianchino, residente a Fermo, è stato arrestato.
Lo scioccante episodio è avvenuto questa notte, durante la serata universitaria. Erano le 3.50 quando i carabinieri stavano effettuando i soliti controlli della movida del giovedì sera, in piazza Oberdan. Hanno così fermato con la paletta il 27enne al volante della sua Alfa 147 che alla vista della pattuglia ha rallentato, come se fosse intenzionato a fermarsi. Vedendo, però, il vice brigadiere avvicinarsi alla vettura, il rumeno ha accelerato improvvisamente investendolo e trascinandolo per diversi metri. E’ poi scappato. I militari hanno subito soccorso il collega e preso il numero di targa dell’Alfa, rintracciando il proprietario, la stessa persona che era al volante. Nel frattempo Grecea era tornato nel fermano. Dopo tre ore di caccia all’uomo i carabinieri lo hanno intercettato e arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni. Il rumeno aveva nascosto la sua auto ora sotto sequestro. Al momento, Giorgian Grecea si trova in caserma per gli accertamenti.
C’è stata non poca preoccupazione, invece, per il vice brigadiere investito che poteva essere schiacciato sul muro in seguito all’impatto rischiando la vita. E’ stato dimesso questa mattina, dopo i controlli al pronto soccorso di Macerata con una progonosi di 30 giorni. Ha riportato diverse contusioni e una clavicola rotta. Il 27enne, dopo essere fuggito, è passato per via XX settembre rompendo anche gli specchietti di diverse auto. In seguito ai controlli è stato constatato che il rumeno non era in possesso della patente di guida (mai presa) e l’auto non aveva l’assicurazione.
Il procuratore Giovanni Giorgio ha espresso piena solidarietà e vicinanza al carabiniere che è rimasto ferito mentre faceva il suo lavoro. «Il mio ufficio farà il massimo per una sanzione severa».
AGGIORNAMENTO DELLE 18.30 – Il pm del tribunale di Fermo ha disposto i domiciliari per il rumeno arrestato in attesa della convalida fissata per lunedì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Plotone di esecuzione per questa gentaglia! Alla faccia di chi lavora e paga assicurazione, bollo e quant’altro.
facciamolo integrare a casa della boldrini….
Siamo circondati da una massa di gente senza scrupoli, senza regola alcuna. Questa purtroppo e’ la nostra Italia garantista. Non so con quale soddisfazione possano ancora lavorare i responsabili della sicurezza pubblica. Comunque auguri di pronta guarigione per il Carabiniere.
Auto senza assicurazione (ce ne sono tantissime) e persona senza patente.
Se un cittadino italiano non paga il bollo anche se passati cinque anni lo ritrovano e glielo fanno pagare con in piu’ la sanzione,se sono cosi’ minuziosi con un bollo perche’ non lo sono con questi tipi che girano senza assicurazione e patente??Perche’ chi di dovere non attua controlli incrociati in merito?
Ora… ci vuole un buon avvocato…(chi lo paga ?) e presto sarà di nuovo in giro a fare danni…!!! Datelo alla Romania… ci pensano loro a sistemarlo per le feste…!!! Con le nostre leggi, sarà presto libero, con tante scuse per il disturbo…!!! In attesa di come andrà a finire… buon Venerdì 17… per lui…!!!
regolare, domani il rumeno andrà a spasso tranquillo e beato.
Eddai su !! ACCETTIAMOLO !!
In Italia tutti possono fare quello che vogliono tranne gli italiani.
Aggiornamento – Il pm Alessandro Piscitelli del tribunale di Fermo ha disposto i domiciliari per il rumeno arrestato in attesa della convalida fissata per lunedì.
Palla al piede e via a pulire il letto dei fiumi, concimare i terreni, pulire le fosse biologiche…
Pienamente d’accordo con infra dito ……….per la guarigione del carabiniere il suddetto sarà gia in giro ……
a casaaaaaa devono mandarlo
senza patente, senza assicurazione, mette sotto un carabiniere per scappare, se non metti in galera uno
cosi’, chi ci va in galera?
Senza patente senza assicurazione……. I soliti animali dell’est….. Uno di loro lo scorso anno mi ha detto che se facessero a casa loro quello che fanno qui da noi sarebbero morti da un pezzo…… Italiani buoni e coglioni!!!!!! Basta ripuliamo le nostre città da questa feccia!!!!!! E s p u l s i o n e immediata…… Una bella banca dati a scanner così almeno legalmente non possono più rientrare…… Controlli alle frontiere a tappeto…..
Caro “er monezza”, queste personcine cosi per bene vengono da noi, perche’ qui ormai non c’ é piu’ nulla.
La nostra democrazia é stata distrutta nelle sue fondamenta dai noti personaggi appartenenti a ben note organizzazioni criminali sovversive segrete, che pian pianino hanno attuato i loro piani e tuttora spadroneggiano in parlamento.
Non ci resta che difenderci da soli e pregare che crolli questa dittatura del male e del malaffare, che tanta sofferenza ha portato fra i cittadini.
La Boldrini alla fine fa ridere!! L’anno messa li, a lei e Grasso, solo come specchietti per le allodole. Si salvi chi puo’: sono in arrivo tagli generalizzati a diritti e quantaltro.
Arresti domiciliari????? E se scappa via come il bilanista ucraino de Tolentino ( tuntulino)?????
.perchè se si critica un comportamento del genere uno si deve sentire dire che è razzista? Che centra il razzismo? Oggi ha toccato a uno straniero ( ma vah!) ma se questo supermen, che ha quasi ucciso una persona, lo metti ai domiciliari? Per me è piu pericoloso lui che Corona che sta in galera. Ma che razza di paese delle banane siamo diventati??? Chi avrà il coraggio di cambiare certe leggi italiane?’ CHI? (ps auguri all’investito).
Ma perché i domiciliari?? Ma se non è pericoloso questo, chi lo è? Girava senza patente, senza assicurazione (gravissimi reati entrambi la mia opinione) e pur di evitare un controllo, non facendosi nessuno scrupolo, ha investito un carabiniere, che avrebbe potuto benissimo uccidere!!! Le affermazioni del procuratore Giorgio mi fanno tremare: “sanzione”???
Tre ragazzi non si fermano all’alt il Carabiniere li insegue e ci scappa il morto,purtroppo un giovane che si trovava in compagnia di un ragazzo ricercato che voleva sfuggire alle Forze dell’Ordine in una città in cui nessuno usa il casco,in pochi pagano il bollo o l’assicurazione e sul motorino si va in tre o quattro e dove soprattutto nessuno ha rispetto degli agenti e della legalità.Tirana,Bucarest? NO Napoli(Italia). A rigor di commenti dovremmo essere tutti colpevoli in quanto compatrioti?No Grazie io non ci stò.L’onestà non è legata all’etnia ma a fattori ambientali e culturali. Una mela marcia va punita il resto sono solo chiacchiere generaliste fuori luogo.
Noto che i cittadini sono arrivati alla frutta, ma ciò non interessa chi ci governa. Siamo attorniati da DELINQUENTI stranieri e DELINQUENTI parlamentari. PEGGIO DEL MEDIOEVO!!!
Nella città che ci è stata affidata in custodia,
sovversivi e criminali hanno già steso i loro fili invisibili
che spetta a noi di recidere.
L’uso delle libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali
l’uso della libertà che tende a fare di ogni cittadino un giudice
che ci impedisce di espletare liberamente le nostre sacrosante funzioni.
Noi siamo a guardia della Legge,
che vogliamo immutabile,
scolpita nel tempo.
Il popolo è minorenne, la città è malata,
ad altri spetta il compito di curare ed educare,
a noi il dovere di reprimere!
La repressione è il nostro vaccino!
REPRESSIONE E’ CIVILTA’!