Era un ex macellaio il 72enne morto
Nell’incidente ferito giovane politico

TOLENTINO - Sabato si svolgeranno i funerali del tolentinate Fernando Marucci. Nulla di grave per l'ex consigliere civitanovese Giorgio Pollastrelli, che era sull'altra vettura coinvolta nello scontro sulla 77. La moglie su Facebook: "Ho sposato un leone e presto si riprenderà"
- caricamento letture
Il luogo dove è avvenuto l'incidente, in alto la foto di Fernando Marucci

Il luogo dove è avvenuto l’incidente, in alto la foto di Fernando Marucci

L'auto di Fernando Marucci

L’auto di Fernando Marucci

 

di Marco Cencioni

Era un commerciante molto conosciuto Fernando Marucci, il 72enne tolentinate morto ieri sera in un terribile incidente stradale (leggi l’articolo), era stato titolare di una macelleria. Nell’incidente di questa notte è rimasto ferito anche un ex consigliere comunale di Fli, il civitanovese Giorgio Pollastrelli, 34 anni, che nel pomeriggio è stato dimesso: ha riportato una frattura alla gamba e un trauma alla testa.

Era stato titolare di una macelleria a Tolentino, in viale Bruno Buozzi, dove attualmente viveva, il 72enne Fernando Marucci, tragicamente scomparso alle 23 di ieri, in un incidente stradale sulla superstrada. In passato aveva gestito, oltre alla macelleria, altri punti vendita nel Lazio, in particolare nella zona della Capitale. Il negozio si era poi trasformato in un laboratorio di lavorazione carni. Dopo aver abbandonato il campo alimentare, si era concentrato su quello dell’abbigliamento, sempre come commerciante, prima di andare in pensione.

Dopo la morte della moglie Nella Ciurlanti, avvenuta nel 2009, Marucci viveva da solo. Il figlio Elio abitava nell’altra casa di famiglia, in contrada San Bartolomeo, mentre la figlia Eliana è sposata e vive a La Spezia. Il tolentinate aveva una sorella, Maria, morta alcuni anni fa in seguito ad una malattia ed un fratello, Elio, che è scomparso proprio in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Belforte del Chienti circa 45 anni fa. Stessa tragica sorte toccata a Fernando Marucci che, ieri sera, è morto sul colpo dopo che la sua auto è finita fuori strada in seguito ad un tamponamento sulla superstrada 77, avvenuto poco dopo lo svincolo per Pollenza in direzione mare. Il veicolo ha impattato lateralmente contro una pianta e per il pensionato tolentinate non c’è stato nulla da fare. Altre due le persone rimaste coinvolte nell’incidente, che viaggiano sulla Fiat Multipla che ha tamponato l’auto di Marucci.

Giorgio Pollastrelli

Giorgio Pollastrelli, ex consigliere comunale di Fli

Si tratta di Michele Scerenzia, 33 anni, originario di Catania, residente a Potenza Picena e di Giorgio Pollastrelli, 34, di Civitanova ex consigliere comunale di Fli. Entrambi sono fuori pericolo, Pollastrelli anche componente del Cda del Rossini, è stato dimesso oggi pomeriggio, ha una frattura ad una gamba. La moglie, Veronica Fortuna, anche lei impegnata in politica, su Facebook scrive “Grazie per l’affetto amici, siete davvero tantissimi ad esservi preoccupati per le condizioni di salute di Giorgio, ho sposato un leone che presto si rimetterà con la solita grinta e determinazione che lo contraddistingue”.

Intanto questa sera all’ospedale di Macerata è stata eseguita l’ispezione cadaverica sul corpo di Marucci, in seguito il magistrato ha dato il nullaosta alla sepoltura. I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 10, nella chiesa di San Francesco a Tolentino, e saranno curati dalla impresa funebre Rossetti di Tolentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X