Vittoria convincente per Potenza Picena contro Cupramontana

BASEBALL - 7-2 nella prima sfida mentre la seconda partita è stata interrotta causa pioggia sul 3-1 in favore delle "Pantere"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

BaseballUna domenica bagnata regala il successo a Potenza Picena che prima vince 7-2 contro il sempre temibilissimo Cupramontana e poi viene salvato dall’acquazzone che abbattutosi sul “Carestia” ferma la rimonta cuprense che nella seconda partita giornaliera si trovava in vantaggio 3-1. Ora si aspetta di vedere quando potrà essere recuperata la partita che è stata interrotta al terzo inning. Nella mattinata invece le Pantere sono apparse particolarmente brillanti riuscendo a mantenere quel trend positivo che le aveva portate a vincere contro il Progetto Teramano prima della pausa per le festività pasquali. Potentini subito in vantaggio già al primo inning grazie al buon avvio che porta le Pantere sopra 2-0. Cupra non ci sta e nella ripresa successiva accorcia 2-1; torna di nuovo a punto nel quarto dove però c’è la risposta dei padroni di casa che allungano ancora per il momentaneo 2-3. Nella quinta ripresa però Potenza Picena segna irrimediabilmente la partita con un big inning da 3 punti frutto di un ottimo lavoro nel box di battuta, ma anche di quella poca dose di fortuna che non guasta mai, con Cupra che paga un paio di indecisioni difensive grazie alle quali le Pantere passano a condurre 6-2. Ci sarà tempo per un ulteriore marcatura potentina nell’inning successivo, poi la partita scorrerà senza ulteriori sussulti fino al definitivo 7-2. In particolare evidenza Gabriele Quattrini, affidabile sul monte di lancio con i 9 strikeouts messi a segno e produttivo nel box grazie ai 3 punti battuti a casa. Poi come detto arriva la pioggia a rovinare la festa non solo delle Pantere, ma anche dei numerosi atleti ed appassionati di ciclismo che sono accorsi nella località di San Girio per l’inaugurazione della nuova pista ciclabile, ennesimo fiore all’occhiello per una cittadina da sempre attenta alle esigenze dei cittadini di una Potenza Picena che attraverso lo sport vuole poter uscire dai confini maceratesi e cercare di affermarsi sul territorio nazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X