Riceviamo dai gruppi di opposizione in Consiglio comunale a Corridonia, “Lista Civica” e “Corridonia Città Virtuosa”:
“L’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2013, sottoposto ieri sera al Consiglio Comunale di Corridonia, ha suscitato una forte reazione da parte dell’opposizione che ha lasciato l’aula. Infatti, prima della discussione è stata posta una pregiudiziale sul fatto che non fosse stata trasmessa ai Consiglieri la Relazione dei Revisori; documento essenziale per una analisi completa del bilancio e previsto dalla legge 267/2000. Durante la seduta, è emerso che la relazione è stata consegnata in Comune alle ore 19,30 del 24 aprile.; considerando la festività del 25, la chiusura per ponte del sabato 26 e la domenica 27, si è arrivati al giorno di convocazione del consiglio (lunedì 28) senza che i consiglieri venissero informati della disponibilità del documento. A fronte di queste questi gravi motivazioni avanzate con forza dalle minoranze, la maggioranza non ha voluto riconoscere che il consiglio era di fatto privato della disponibilità del parere dell’Organo di Revisione e ha votato compatta per la prosecuzione della seduta.
I Gruppi di minoranza Lista Civica e Corridonia Città Virtuosa rinnovano la denuncia verso la giunta Calvigioni di continuare ad amministrare Corridonia con un comportamento prevaricatore e prepotente che compromette gravemente il diritto all’informazione delle minoranze che comunque rappresentano una parte dei Cittadini. I Consiglieri di opposizione, oggi come in altre occasioni, non hanno avuto la possibilità di informarsi in modo approfondito e corretto per deliberare in maniera oculata e responsabile le proposte sottoposte al Consiglio Comunale.
Le minoranze si riservano comunque di verificare la correttezza delle procedure per eventualmente procedere alla denuncia dei fatti nelle sedi opportune con tutte le conseguenze che ne deriveranno anche verso la regolarità della seduta consiliare di ieri sera.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ il conseguente atteggiamento di chi si sente proiettato tra le stelle dopo che quaggiù, sulla terra, abbiamo dimostrato di non essere stati capaci di fare almeno una lista unitaria, divisi dalla nostra arroganza di essere i più bravi, i più puri, i più onesti..
E, poiché, noi di Corridonia siamo una masnada di superbi coglioni, col K, fin da quando amministrava la DC, adesso il Partito Democristiano, ossia il P.D., i cittadini di Corridonia se lo dovranno pocciare per l’eternità.
E’ normale che chi ha la maggioranza comanda. D’altra parte se anche il documento fosse stato consegnato tempestivamente l’approvazione dello stesso sarebbe ugualmente avvenuta. Quindi le urla sono vane……..