I consiglieri comunali di opposizione Giorgio Ballesi, Fabio Massimo Conti ,Francesca D’Alessandro, Marco Guzzini, Anna Menghi Fabrizio Nascimbeni e Ivano Tacconi scrivono al sindaco Carancini dopo il suo intervento sulla sanità maceratese e in particolare sul pronto soccorso di Macerata (leggi l’articolo).
“Caro Sindaco abbiamo letto con interesse della missiva che ha scritto al direttore dell’area vasta n.3 dott. Gigliucci per sollecitare le promesse disattese in merito ai problemi della sanità maceratese, con particolare riferimento all’ospedale e nello specifico il pronto soccorso.
Volevamo dirLe che ha sbagliato indirizzo perché quando si parla di promesse disattese, per antonomasia si parla di politici e nello specifico si parla dei suoi colleghi di partito: Almerino Mezzolani assessore alla sanità, Pietro Marcolini assessore alla cultura e da ultimo, solo perché non ha ripreso la tessera del Pd, Gian Mario Spacca Presidente della regione.
Volevamo dirLe che con il consiglio comunale aperto sulla sanità del 23 aprile dello scorso anno (leggi il servizio), da noi fortemente voluto dentro l’ospedale, abbiamo ascoltato la viva voce degli operatori che lavorano in condizioni disumane con grave rischio per gli utenti.
Le ricordiamo che all’unanimità abbiamo votato un documento che prevede precisi impegni dei quali Lei è garante e dei quali Le renderemo conto.
A quel consiglio non partecipò nessun componente di Giunta, fatto gravissimo, mentre intervenne il maceratese Piero Ciccarelli, all’epoca direttore generale dell’Asur, successivamente promosso ad altro incarico, il quale personalmente ci assicurava che a breve sarebbe arrivato il nuovo primario del pronto soccorso e quindi sarebbero partiti i lavori di ampliamento tanto attesi!
Nulla di tutto questo, anzi dopo quel consiglio, furono accorpati altri reparti o meglio Unità Operative.
Sindaco La smetta di prenderci in giro e soprattutto se la pianti di prendere in giro i maceratesi!”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avete mai contato quanti extracomunitari vanno in un prontosoccorso al giorno? Quello di Macerata era stato programmato per i cittadini italiani. Oggi è pieno di gente di colore che si incazza se non li servi subito.
Negli ultimi 20 anni, tutti i governi di centro destra (Berlusconi x semplificare) hanno sempre tagliato risorse alle regioni e alla sanità; questi angioletti perché non si lamentavano con chi avevano votato!? Lamentatevi anche dei tagli alla scuola ecc ecc ecc……. che volete che i soldi ce li metta Marcolini? IPOCRITI
Nota per i consiglieri scriventi: il sindaco E’ l’autorità sanitaria… non lo sapete ?
@rapanelli: la sanità in italia è universale (cioé per tutti), per cui non può esistere un presidio sanitario “per italiani”.
Orfeo: guardi forse le sfugge che la sottoscritta ha costituito la prima lista civica di Macerata dopo che consiglieri di entrambe gli schieramenti si sono dimessi insultandomi, guadagnandoci il diritto di fare opposizione al centro sinistra dopo che il centro destra tento’ impedircelo! Le diro’ di più dono anni che in consiglio comunale e in città sosteniamo che l’Azienda Unica regionale l’hanno fatta insieme, destra e sinistra!!! Detto cio’ siccome sappiamo che il Sindaco e’ l’autorità sanitaria , come giustamente ha detto Marco, ci rivolgiamo al nostro diretto interlocutore facendogli capire che cortesemente almeno non ci prenda in giro!!! Comunque anche la nostra sanità come lacittà e’ in difficoltà e dobbiamo difenderla soprattutto nell’interesse dei più deboli che non possono permettersi la sanità a pagamento!