Lettera a 35 dipendenti
Arriva la cassa integrazione alla Manas

MONTECOSARO - La Filctem Cgil: "Scelte non ancora discusse con le rappresentanze sindacali, attendiamo chiarimenti"
- caricamento letture
Sonia Paoloni

Sonia Paoloni, Filctem Cgil

Cassa integrazione alla Manas senza sentire i sindacati. Lo denuncia la segreteria della Filctem-Cgil di Macerata, l’organizzazione sindacale che segue l’azienda Manas Spa di Montecosaro: “Nessun incontro sindacale è avvenuto tra azienda, Rsu e sindacato nel quale sia stato annunciato un  Piano Industriale ne tanto meno la messa in cassa integrazione dei dipendenti. La nostra Organizzazione è stata informata venerdì 28 marzo, dalla Rsu aziendale, circa una comunicazione scritta che l’azienda ha consegnato a circa 35 dipendenti di ricorso allo strumento della cassa integrazione ordinaria, alla quale è seguita immediatamente un nostro contatto con la Confindustria di Macerata per fissare una data di incontro e discutere in merito a tale procedura”. 

Si tratterebbe della prima volta nella storia di questa azienda simbolo del distretto maceratese che si adotta una misura del genere. Il provvedimento riguarderebbe la produzione, che occupa circa 35 dipendenti dell’azienda legata alla famiglia del presidente nazionale di Assocalzature Cleto Sagripanti che ha lasciato la società lo scorso settembre (leggi l’articolo): ora l’amministratore delegato è Luciano Bagnobianchi, mentre il presidente è sempre Angelo Sagripanti.  La Filctem  dichiara la propria disponibile a discutere con l’azienda,  ma  “nel rispetto delle procedure e dei ruoli di ognuno e soprattutto dei lavoratori che hanno sempre svolto la loro opera per il bene e la prosperità aziendale”. 

(g. c.)

Manas Outlet

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X