di Filippo Ciccarelli
Nessun dramma in casa Maceratese dopo la pesante sconfitta maturata nel derby contro l’Ancona (leggi l’articolo). La squadra biancorossa, in partita fino al secondo minuto di recupero e più volte vicina al pareggio (con la traversa colpita da Di Berardino e con un paio di occasioni capitate ad Ambrosini) è piaciuta sia alla presidentessa Maria Francesca Tardella che al tecnico Guido Di Fabio.
«Ho visto una bella Ancona, a cui faccio i complimenti. E faccio i complimenti anche ai tifosi di entrambe le squadre – dice Maria Francesca Tardella – . Fino all’1-2 mi è sembrata una partita equilibrata, non ho nulla da rimproverare alla Maceratese. I ragazzi hanno giocato bene, tenendo il centrocampo, spingendo. Abbiamo fatto una bella partita, certo l’Ancona ha sfruttato ogni occasione che le è capitata. Da questo punto di vista penso che il risultato sia bugiardo. I primi due gol sono stati eurogol, a Macerata ne abbiamo visti raramente così belli… peccato siano finiti nella porta sbagliata. Non ho nulla da rimproverare né ai ragazzi, né all’allenatore né ai tifosi: unico appunto, penso che il guardalinee sia stato imbarazzante. Non si può dare punizione per fuorigioco su rimessa laterale. Comunque faremo i playoff, e li faremo alla grande».
Questo il pensiero di Guido Di Fabio, allenatore della Maceratese: «Sono amareggiato e deluso perché negli ultimi 2 minuti di partita abbiamo rovinato quanto di buono fatto negli altri 94. Mi è però piaciuta molto la mia squadra, nonostante i due gol subiti all’inizio: mi sembrava la partita dell’anno scorso dove avevamo preso due eurogol. Non abbiamo mollato niente, anzi, abbiamo giocato e continuato a giocare a pallone, ci sono state almeno tre occasioni limpide per pareggiare. Peccato non esserci riusciti, la qualità dei giocatori dell’Ancona ha fatto la differenza. Gli episodi? Il fuorigioco fischiato contro era una soluzione a noi offensiva, poteva nascere un cross e magari avremmo potuto segnare, poi sull’azione successiva hanno segnato loro. Il risultato finale non dice la verità» conclude il mister.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembra che il vento sia cambiato sono fiducioso e spero che tutte le componenti società,squadra e tifoseria si ricompattino meglio e più di prima…SEMPRE FORZA RATA
incredibile !! prendiamo 4 gol a casa e siamo tutti soddisfatti e contenti !! siamo quarti in clessifica e siamo soddisfatti !! evidentemente dalla tribuna io non vedevo bene e forse ho visto un’altra partita !! ma mi devo accontentare dei commenti di CM !! buona serata
a dimenticavo.. sembra che anche il presidente sia contento e soddisfatto !! quindi….
Si, Saveri. Lei ha visto un’altra partita o è entrato a 10 minuti dalla fine. Meglio la Lube, forse la pallavolo è più consona ai suoi gusti e alle sue capacità di analisi.
Boscov
Rigore e’ quando arbitro fischia
Saveri
Partita e’ vinta quando i gol fatti sono più di quelli subiti ..
Secondo me loro due hanno ragione !!!!
e la Tardella ???
Fate voi …
E di Fabio ?
un povero e costretto allenatore della Maceratese che poteva essere
prima se alla presidentessa veniva inibito l utilizzo del cellulare
durante le partite ..
Si perché ‘ la linea telefonica nn è’ la stessa cosa della linea di gioco
organizzata dagli allenatori -/
ma vaglielo a far capire !!!
:-). 🙂