Tardella: “Faremo i playoff alla grande”
Di Fabio: “Non abbiamo mollato”

IL POST MACERATESE-ANCONA - Nessun dramma in casa biancorossa dopo la pesante sconfitta con i dorici. Il mister: "Sono amareggiato perché negli ultimi 2 minuti abbiamo rovinato quanto di buono fatto negli altri 94"

- caricamento letture
La presidentessa della Maceratese, Maria Francesca Tardella

La presidentessa della Maceratese, Maria Francesca Tardella

di Filippo Ciccarelli

Guido_Di_Fabio

Guido Di Fabio

Nessun dramma in casa Maceratese dopo la pesante sconfitta maturata nel derby contro l’Ancona (leggi l’articolo). La squadra biancorossa, in partita fino al secondo minuto di recupero e più volte vicina al pareggio (con la traversa colpita da Di Berardino e con un paio di occasioni capitate ad Ambrosini) è piaciuta sia alla presidentessa Maria Francesca Tardella che al tecnico Guido Di Fabio. 

«Ho visto una bella Ancona, a cui faccio i complimenti. E faccio i complimenti anche ai tifosi di entrambe le squadre – dice Maria Francesca Tardella – . Fino all’1-2 mi è sembrata una partita equilibrata, non ho nulla da rimproverare alla Maceratese. I ragazzi hanno giocato bene, tenendo il centrocampo, spingendo. Abbiamo fatto una bella partita, certo l’Ancona ha sfruttato ogni occasione che le è capitata. Da questo punto di vista penso che il risultato sia bugiardo. I primi due gol sono stati eurogol, a Macerata ne abbiamo visti raramente così belli… peccato siano finiti nella porta sbagliata. Non ho nulla da rimproverare né ai ragazzi, né all’allenatore né ai tifosi: unico appunto, penso che il guardalinee sia stato imbarazzante. Non si può dare punizione per fuorigioco su rimessa laterale. Comunque faremo i playoff, e li faremo alla grande».

Questo il pensiero di Guido Di Fabio, allenatore della Maceratese: «Sono amareggiato e deluso perché negli ultimi 2 minuti di partita abbiamo rovinato quanto di buono fatto negli altri 94. Mi è però piaciuta molto la mia squadra, nonostante i due gol subiti all’inizio: mi sembrava la partita dell’anno scorso dove avevamo preso due eurogol. Non abbiamo mollato niente, anzi, abbiamo giocato e continuato a giocare a pallone, ci sono state almeno tre occasioni limpide per pareggiare. Peccato non esserci riusciti, la qualità dei giocatori dell’Ancona ha fatto la differenza. Gli episodi? Il fuorigioco fischiato contro era una soluzione a noi offensiva, poteva nascere un cross e magari avremmo potuto segnare, poi sull’azione successiva hanno segnato loro. Il risultato finale non dice la verità» conclude il mister.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X