di Laura Boccanera
Ha l’obiettivo di raccogliere le adesioni dei grillini della prima ora, dei delusi dal M5S e dei “cittadini onesti”. Con questo scopo Giuseppe Paolini, 67 anni, ex consigliere comunale dal 2000 al 2003 ha aderito a Democrazia in Movimento. Il partito che a livello nazionale fa capo a Valentino Tavolazzi nasce anche a Civitanova. E’ proprio Paolini che lo comunica, dando notizia della sua adesione e ricercando fra i cittadini giovani e meno giovani interessati a svolgere attività politica. Per arrivare dove? “Questo lo decideremo insieme – commenta Paolini – ho deciso di aderire al movimento e di farlo conoscere anche in città per contrastare i partiti tradizionali. Spero di avere attorno a me gente onesta che non si sente né di appartenere ai vecchi partiti né al M5S. Democrazia in movimento è un gruppo nuovo, con idee da far nascere per la collettività. Civitanova ne ha davvero bisogno”. Al momento Paolini è l’unico esponente del Movimento che nelle Marche ancora non è radicatissimo: “so che qualcosa si sta muovendo verso Cingoli, ma l’approccio è diverso rispetto ai partiti, si può aderire in libertà e per questo lancio l’appello a non rimanere in casa in attesa che qualcosa cambi, ma ad impegnarsi in prima persona. Per ora ci sono io e ci metto la faccia e l’impegno”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguri Peppe e buon lavoro.
conferenza stampa affollatissima…
Tutti i soggetti politici che vogliono portare la democrazia diretta (come mai non ce n’é accenno alcuno nell’articolo ?) in questo disastrato paese, sono sempre ben accolti per me.
Sono stato sul loro sito (http://www.democraziainmovimento.it/) ma mi sembra che siano ancora in una fase molto “proto”: linee di principio ed alcuni articoli pseudo-giornalistici…
Mi pare che però Paolini non abbia capito proprio benissimo che DiM (come M5S) vuole far partecupare TUTTI i cittadini, non solo quelli che vogliono fare politica.
Non è che è un’operazione di “marketing” e basta ?
casse da morto in movimento
Il nuovo che avanza? Nooo, IL VECCHIO CHE ‘RVANZA…