di Alessandra Pierini
Simone Ciattaglia, il nuovo dirigente del Comune di Macerata (leggi l’articolo), sarà dato “in prestito” per un paio di mesi alla Provincia di Macerata, ente dal quale proviene. Ciattaglia è infatti stato assunto in Comune dopo una procedura di mobilità.
Il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha infatti chiesto l’assegnazione temporanea del dirigente per due mesi e per sei ore alla settimana per “attività di all’assistenza e consulenza relativamente alla conclusione di alcune pratiche, direttamente connesse alla Presidenza della Provincia, curate ed istruite da Ciattaglia”. La richiesta che è stata accolta nei giorni scorsi dalla Giunta comunale che con una apposita delibera ha accolto la richiesta di Pettinari. Quindi Ciattaglia sarà ancora in Provincia fino al 3 aprile.
Per quanto riguarda la retribuzione, le sei ore aggiuntive saranno a carico della Provincia.
Da rilevare come sarà lo stesso Ciattaglia che in Comune guida i Servizi Finanziari e al Personale a istruire la pratica che lo riguarda
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il classico dispetto di Pettinari, a danno del Dirigente Spuri, in attesa di reintegro in Provincia; sempre naturalmente con il soldi dei contribuenti. Per il resto attendiamo fiduciosi l’ennesimo salto della quaglia nel Congresso di finemese!
Evidentemente il soggetto tanto voluto dall’amministrazione comunale di Macerata riveste un ruolo così indispensabile per la stessa amministrazione che può permettersi di farne a meno per due mesi……
Le procedure di mobilità tra gli enti dovrebbero essere riviste specie in ambito dirigenziale in modo da permettere a queste professionalità di esprimersi anche fuori dal settore pubblico.
Nonostante tutto continuano a prenderci per i fondelli ed a trattarci da poveri cittadini ignoranti. Alla procedura di mobilità tra Enti per Dirigente Contabile il Comune di Macerata tra i 4/5 dirigenti Contabili e Finanziari che si sono presentati con esperienza decennale nello loro amministrazioni, ha selezionato Ciattaglia, proveniente dalla Provincia, che era l’unico tra i candidati che non ha mai avuto un giorno di esperienza nel Settore Contabile di un Ente Pubblico!!! Ora la Provincia con tutti i Dirigenti che ha in forza ed a busta paga, compreso Spuri che da tempo è in naftalina tanto è vero che ha promosso un’azione legale contro la stessa Provincia per mobbing, ha bisogno di richiamare Ciattaglia con un aggravio di spese, che chiaramente vengono poste a carico della collettività, cioè di noi poveri ed ignoranti cittadini. Per quale motivo non vengono affidate le pratiche di Ciattaglia ad un altro Dirigente della Provincia? Che cosa c’è di tanto segreto nell’istruttoria di quelle pratiche. Pensar male non è bello ma ……. a volte ci si azzecca……. Come è spiegabile l’ennesimo sperpero di danaro pubblico!!?!??!? Continuate ….. Continuate……. dopo Grillo è il pazzo e l’antidemocratico………
Il Comune di Macerata presta alla Provincia il dirigente Ciattaglia che proviene dalla Provincia. Preciso che la Provincia è sempre quella di Macerata.
Inoltre guardando il sito del Comune,dove tra l’altro ancora compare quale reggente dei servizi tecnici il precedente indimenticabile segretario Le Donne,ho potuto constatare che la logica seguita per Ciattaglia è stata seguita anche per il dirigente dei servizi tecnici ing.Tristan Luchetti proveniente dal Comune di Montecassiano.
Infatti lo stesso dirigente,assunto il 30. 12. 013,subito dopo il brindisi del giorno dopo,è stato prestato dal 2 gennaio,per 5 mesi per 1 giorno/settimana, indovinate a chi?Naturalmente al Comune di Montecassiano da cui proviene.
Sembra ,più che un fatto organizzativo che si fatica a comprendere,un’attività di
compra vendita di calciatori da parte di un capriccioso presidente di club.
D’altra parte il sindaco Carancini è un ex calciatore che ha fatto carriera.
Per compensazione si potrebbe prestare, a titolo gratuito, un paio di diregenti al milan o all’inter e, al contempo, provare a prenderne un paio dalla juve