Il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia si associa alle critiche per il conferimento del cavalierato a Lauro Costa.
Riceviamo da Nicola Lalla, segretario provinciale del Coisp:
«Il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, impegnato da tempo in favore della trasparenza e della diffusione delle buone pratiche nella pubblica amministrazione, si associa allo sdegno manifestato da più parti per il conferimento del cavalierato a Lauro Costa. Perciò, a garanzia dell’immagine e della credibilità della Prefettura e di tutte le Istituzioni pubbliche che in provincia essa rappresenta, in un’Italia in cui purtroppo solo i migliori chiedono scusa o si adoperano per riparare ai propri errori, chiede al Prefetto Giardina di attivare un procedimento tendente alla revoca in autotutela dell’onorificenza paradossalmente elargita o – in alternativa e anche in virtù del diritto di accesso civico introdotto dall’articolo 5 del Decreto Legislativo 33 del 2013 – di rendere pubbliche, mediante pubblicazione sul sito istituzionale della Prefettura di Macerata, tutte le carte relative al procedimento amministrativo in questione sino alla data di emanazione del provvedimento finale, per far comprendere a tutti come possa essere accaduta una cosa del genere. E, visto che nessuno deve aver nulla da nascondere, chiede di scoprire le carte anche di tutti gli altri neo insigniti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti per il coraggio e la chiarezza.
Una vera e propria presa per il c…
Bravo al Segretario del COISP !!!!
Continui a sostenerla e faccia in modo che la sua proposta venga accolta ed eseguita !! Le persone perbene sono con lei!!!!!
Coisp…non è il sindacato che ha denunciato la ragazza no tav per il bacio al poliziotto? Violenza sessuale e oltraggio a p.u? Meno male, avete trovato un bersaglio più dignitoso!
ORA SI CAPISCE PERCHE’ QULCUNO CHIEDE L’ABOLIZIONE DELLE PREFETTURE
Il prefetto ha nominato “cavaliere del lavoro” anche il suo autista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!