Grande euforia in casa Civitanovese nel post derby con la Maceratese (leggi la cronaca della partita). Il primo ad arrivare in sala stampa è il presidente della formazione rossoblù Attilio Di Stefano: “E’ stata una gran bella soddifazione battere in questo modo la Maceratese – dice il numero uno della Civitanovese – Le squadre erano entrate in campo contratte, poi abbiamo preso il pallino del gioco e credo che siamo stati davvero bravi fino al 3-0, prima di tirare un pò i remi in barca”. Interpellato su dove può arrivare questa Civitanovese, il presidente rossoblu non si nasconde: “Siamo una buona squadra che può dire la sua in tutti i campi. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e molto ben organizzata“.
Dopo Di Stefano, in sala stampa è il momento di mister Osvaldo Jaconi: “I ragazzi sono stati bravissimi. Ho solo il rammarico che dopo il 3-0 ci siamo un pò rilassati, altrimenti abbiamo disputato una grande partita e sono felice per i nostri tifosi perchè so quanto ci tenevano a questo derby”.
Jaconi coglie l’occasione per complimentarsi con la Maceratese “per la reazione avuta dopo aver subito il 3-0. Un’altra squadra forse sarebbe andata in barca e invece i biancorossi ci hanno impensierito fino alla fine”. Sulla prima posizione in graduatoria, il pensiero del “Comandante” è chiaro: “Dopo tre giornate ha poco senso guardare la classifica però non nego che sono molto contento di vederci in vetta”.
Da una sponda all’altra, gli umori sono ovviamente opposti. L’allenatore della Maceratese Guido Di Fabio focalizza il momento che ha cambiato la partita: “Il rigore del 2-0 era inesistente perchè il fallo di mano era fuori aria e involontario. Questo episodio purtroppo ha condizionato la gara” dice il tecnico biancorosso che spiega anche l’inserimento solo dall’inizio dellaa ripresa del fantasista Borrelli: “Aveva un problema fisico e avevo paura di rischiarlo”. La Maceratese al Polisportivo ha preso tutti e tre i gol sugli sviluppi di calci piazzati: “E’ un limite che la squadra ha. Dobbiamo assolutamente migliorare in questo e sin da domani ci metteremo a lavoro per preparare al meglio la prossima gara e riscattare questa brutta sconfitta nel derby”.
(foto di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
3-1 TUTTI A CASA!!!!!!!
Che goduria!!! La domenica più bella dell’anno! Grazie comandante!!!
Game over per i pistacoppi
Dove sonp finiti tutti i pistacoppi????? non dovevate vincere voi??? ne avete presi solo 3 e vi è andata di lusso!!!
godetevi stò “meritato” momento de gloria….i pistacoppi volevano venirvi a salutare da vicino prima dell’inizo della partita…. i celerini coi carabinieri lo hanno impedito con diverse manganellate……QUESTO NON LO DICI PESCIA’?…dò sta si pescairoli tanto catti????…manco l’ombra de fori!!!!!
Se il rigore era inesistente,la formazione che hai mandato in campo,tu caro mister e il ds non esistete proprio. VERGOGNATEVI
Caricivitanovesi voi avete vinto sul campo, ma noi abbiamo vinto sugli spalti
Massimiliano68 ma che cavolo scrivi! Superiori sugli spalti perché?
penso che Di Fabio dovrebbe preparare la valigia
rigore o non rigore caro mister Di Fabio avremmo perso comunque.almeno abbi la decenza de sta zitto!!!
arrampicarsi sugli specchi e’ classsico di chi non vuol vedere la verita’.questa squadra e’ un mezzo rottame oggi come oggi.incomincio a essere un po’ stanco del mio allenatore sinceramente.
a parte tolentino in casa due anni fa,in troppe partite importanti si e’ toppato.gia’ 2 derby persi veramente male,umiliati con l’ancona e via discorrendo.penso ,e credo di non essere il solo,a pensare che prima ci salutiamo e meglio e’ per tutti.ci manca solo che permetti di far violare per la prima volta l’HR a citano’ al ritorno cosi “l’opera” e’ completa.
concludo con li pescia’…..non vi si e’ mai sentiti,veramente pessimi.che gran brutta tifoseria a mio avviso.dove stava la grande coreografia a inizio partita tanto sbandierata?e poi che e’ sti striscioni con il nostro presidente?
l’unica persona tra tutti i presidenti di serie d e non che ha le palle per mettersi contro una vergogna tutta italiana come l’astrea.l’unica che andra’ fino in fondo a molte questioni inerenti.
la sua battaglia e’ la battaglia di qualsiasi sportivo e cittadino.se poi non avete gente cosi allora ecco spiegato tutto sto scemo che scrivete.
si e’ perso contro una squadra assolutamente NORMALE oggi.il fatto purtroppo e che ora facciamo diventare forti e fenomeni pure chi non lo e’.
P.S.Mariella…..stasera e i giorni prossimi richiama squadra e tecnico please,poi senza l’utilizzo di vasellina ci fai 4 “chiacchere”!!te ne sarei veramente grato!
Ve semo scapigliato sugli spalti! Regoleteve quando commentete!
Mister Di Fabio: poche parole ……….idee di gioco, grinta per 100 minuti a partita ( anche nel riscaldamento), 11 LEONI e tanto SUDORE!!!!!
Di Fabio, come mai non si è lamentato dell’arbitraggio di mercoledì dove l’arbitro non ha espulso il difensore della maceratese lasciandovi in 10 per oltre un’ora. La sua ricerca di alibi è veramente patetica, degna di un allenatore da serie minori. Invece vorrei fare un plauso ai tifosi della maceratese perchè nei commenti (qui e nell’altro articolo) ho visto molta obiettività sullo svolgimento della partita.
Quello che mi preoccupa di più non é tanto la sconfitta,quanto il fatto che Di Fabio recrimina,ma cosa vuoi recriminare,non siamo nemmeno scesi in campo,la reazione dopo il tre a zero?Grazie al c…. i giocatori della Civitanovese si sono fermati.
Menomale che siamo solo alla terza di campionato e tempo per rimediare c’è,ma da subito non bisogna aspettare altro tempo.
PS io farei la multa ad entrambe le società per le scandalose magliette mostrate.
Filippo vannucci : ma se sete la tifoseria piu ridicola d’italia! Dopo 30 anni sete riusciti a fa una trasferta degna! Prima venivate sempre in 50!
Ma che discorri !?