Corteo di protesta
di 60 cani a Porto Potenza

“Seconda manifestazione canina” per sensibilizzare l’amministrazione contro le restrizioni di accesso nei luoghi pubblici

- caricamento letture

man-caniMercoledì sera a Porto Potenza Picena si è svolta una singolare manifestazione canina: un corteo dal sottopasso Maritozzi alla centrale traversa Torresi fino ad arrivare di fronte ai giardini di piazza Douhet per continuare la protesta pacifica contro le restrizioni di acceso nei luoghi pubblici per i cani nel comune di Potenza Picena, e per sensibilizzare l’amministrazione ad adibire adeguati spazi attrezzati per essi. In questa stagione ci sono stati molti provvedimenti restrittivi per i cani da parte delle amministrazioni comunali (leggi l’articolo) e partecipatissima è stata la manifestazione organizzata da  Gianluigi Mandolesi e Mariangela Piani. Armati di cartelloni, volantini  e targhette con su scritto “Esisto” hanno accompagnato oltre 60 cani con i rispettivi padroni e diversi amici degli animali, che hanno invaso pacificamente il centro portopotentino. È partita da ieri sera anche una raccolta di firme per richiedere al Comune gli spazi idonei ed attrezzati, che proseguirà nei prossimi giorni con cinque punti di raccolta firme nei quali possono recarsi tutti coloro che sono interessati alla causa.

man cani 1I punti di raccolta delle firme sono due a Potenza Picena: presso “Caffè dello Sport” in piazza Matteotti, e “panificio Capodaglio & Braconi” in circonvallazione Le Grazie; e tre a Porto Potenza: presso “Vita da Cani” via Puccini 9, “Cingolati articoli sportivi” via Regina Margherita 36, “Tavolo Matto” contrada torrenova 35.  “Sono veramente soddisfatto di questa manifestazione,- dichaira Gianluigi Mandolesi –  ringrazio tutti per il bellissimo risultato! Ad un tratto eravamo veramente tanti, e la raccolta di firme è andata a gonfie vele più di duecento firme in un ora, proseguiremo la raccolta fino a fine mese.” “bellissima serata!! Siamo stati due ore a passeggio –dice Mariangela Piani  – con i nostri cani al centro del paese, ringrazio tutti ed in particolare le forze dell’ordine tutte, dai vigili urbani ai carabinieri, che ci hanno assistito nell’organizzazione e durante tutta la serata. Sono rimasta entusiasta dalla reazione delle persone che ci applaudivano mente sfilavamo e soprattutto dalla reazione dei tanti turisti che ci hanno perfino ringraziato di aver organizzato la manifestazione. Ora una volta raggiunto un buon numero di firme andremo a consegnarle in comune, probabilmente accompagnati dai nostri amici a quattro zampe.”

man cani 2

man cani 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X