Silenzi risponde a Ciarapica: “Sui fuochi le spara grosse”

CIVITANOVA - L'assessore corregge le cifre del consigliere d'opposizione: "Spesi 18 mila euro per lo spettacolo pirotecnico, e non 40 mila"
- caricamento letture
Giulio Silenzi

Giulio Silenzi

E’ polemica sul costo dei fuochi d’artificio in mare che si sono tenuti come sempre la notte fra il 14 ed il 15 di Agosto. Su Facebook e non solo impazzano i post e subito dopo lo spettacolo pirotecnico il consigliere Fabrizio Ciarapica aveva fatto un intervento (leggi l’articolo) nel quale stigmatizzava il lavoro dell’assessore Giulio Silenzi, dalle politiche ambientali a quelle culturali. In un passaggio Ciarapica riferisce anche che il costo dello spettacolo pirotecnico sia di 40 mila euro a fronte dei 20 mila degli anni precedenti. «Cifre sparate» – controbatte l’assessore Silenzi che fornisce invece altri costi: «Incredibile Ciarapica, ex assessore della Destra, che non avendo elementi, mente e la “spara” grossa – scrive in una nota –  E trattandosi di fuochi d’artificio nessun verbo può essere più appropriato. La logica è unica e cioè: calunnia, calunnia che alla fine qualcosa rimarrà. Spiazzati dalla bellezza dei fuochi non e’ restato altro da fare che buttarla in polemica contestando una spesa, inventata, di 40 mila euro, più del doppio, hanno affermato, rispetto all’anno scorso. Tutto completamente privo di fondamento. I meravigliosi, per novità e intensità,  fuochi d’artificio sono costati “solamente” 18 mila euro (l’anno scorso 16 mila) e sono stati uno straordinario moltiplicatore di ricchezza, che soltanto chi ha invaso Civitanova e tornerà per il prossimo anno, può valutare. Ancora una volta, anche a Ferragosto, gli ex amministratori del centro destra imbastiscono polemiche false e inutili, anche difronte ad un evento che ha avuto diffusi ed entusiasti consensi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X